rotate-mobile
Sport

SERIE D – La Virtus Bolzano cade in casa contro l’Adriese

Doppietta di Gioe e rete di Campion

BOLZANO -  Nella quattordicesima giornata del girone C di Serie D, la Virtus Bolzano subisce la prima sconfitta in stagione in casa. All’Internorm Arena passa l’Adriese per 3-1 con la doppietta di Gioe e la rete di Campion. Inutile il gol del momentaneo pareggio di capitan Elis Kaptina. I biancorossoverdi comunque rimangono in testa alla classifica. Fase di studio nei primi minuti, con un sintetico umido e complicato da gestire. Al minuto 8 l’Adriese si porta in vantaggio alla prima chance degna di nota: angolo battuto dalla sinistra e zuccata vincente di Bryan Gioe. Tocca solamente Bucosse, ma non riesce a evitare il gol. Al 18’ i padroni di casa si riversano nella metà campo avversaria: Elis Kaptina stoppa dai 30 metri e lascia partire un potente diagonale, toccato quanto basta dal portiere Lazar. Sugli sviluppi dell’azione successiva è Arnaldo Kaptina a rendersi pericoloso con un colpo di testa debole, che sfila sul fondo. Maniero al minuto 23 prova il gol della domenica: la palla è indirizzata sotto l’incrocio ma Bucosse con un colpo di reni riesce a spizzare la conclusione all’esterno. Prima della mezz’ora, mister Vecchiato spende un cambio per un problema fisico a Capellari, sostituito da Forapani. Montin al 35’ rischia grosso con un intervento pericoloso su Arnaldo Kaptina, ma l’arbitro estrae solo il giallo. Al 38’ si scatena un parapiglia in mezzo al campo per l’ennesimo fallo: a pagare dazio è Isufaj, che si prende un’espulsione diretta dopo esser venuto a contatto con un avversario. In dieci contro undici, la Virtus continua a spingere. Al 45’ si scatenano le proteste veementi dei biancorossoverdi: un corner di Bounou sembra varcare la linea di porta dopo il tocco del portiere Lazar, ma per la terna arbitrale non è gol. Un inizio di frazione simile al primo, con tanto possesso palla e poche occasioni. La prima della ripresa è per Moras che calcia forte e angolato, ma Bucosse è pronto e smanaccia al 55’. Al 59’ gli ospiti raddoppiano, ma la zampata da due passi di Gioe arriva da una posizione iniziale di offside. La Virtus mantiene la sfida sul filo dell’equilibrio nonostante l’inferiorità numerica: al 21’ Kicaj mette in mezzo una bella palla per Elis Kaptina, che però non capitalizza, svirgolando la sfera. Al 70’ i padroni di casa vengono premiati dopo una splendida azione personale di Osorio, che vede Elis Kaptina in mezzo: il capitano virtussino si gira da centravanti vero e scarica sotto l’incrocio l’1-1. Poco dopo i bolzanini tentano il raddoppio con un tiro di Mayr di un paio di metri alto al 72’. Ma dall’altra, inaspettatamente, l’Adriese ritorna avanti al 74’: cross verso Gioe, che si libera di Bussi e calcia al volo sotto le gambe di Bucosse. Al minuto 81 gli ospiti chiudono i conti con un coast to coast di Campion che indirizza il pallone in fondo al sacco dal limite dell’area.

Il tabellino

VIRTUS BOLZANO - ADRIESE 1-3
Reti: 8’ pt Gioe, 25’ st E. Kaptina, 29’ st Gioe, 36’ st Campion
VIRTUS BOLZANO (4-3-1-2): Bucosse; Zandonatti, Busetto, Kicaj, Bussi (39’ st Cremonini); Kuka (11’ st Mayr), A. Kaptina, Bounou (39’ st Nicotera); Osorio; Isufaj, E. Kaptina.
A disposizione: Pircher, Sinn, Hochkofler, Catino, Zeni, Allegri.
Allenatore: Alfredo Sebastiani 
ADRIESE (4-2-3-1): Lazar, Brigati (30’ st Danieli), Feruglio, Montin, Martimbianco, Gioè, Moras (32’ st Campion), Capellari (28’ pt Forapani), Gemignani, Maniero, Farinazzo.
A disposizione: Bonucci, Rabbas, Gasparini, Pattaro, Barbierato.
Allenatore: Roberto Vecchiato
Stadio: Internorm Arena di Bolzano

Arbitro: Alessio Amadei di Terni (Assistenti: Gian Marco Cardinali di Perugia e Federico Giovanardi di Terni).

Ammoniti: Montin, E. Kaptina, Maniero, Busetto, Kicaj, Farinazzi, Osorio. Al 38’ pt espulsione diretta a Isufaj. Recupero: 4’ pt; 4’ st.

FONTE: VIRTUS BOLZANO

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE D – La Virtus Bolzano cade in casa contro l’Adriese

TrentoToday è in caricamento