rotate-mobile
Sport

SERIE D – La Virtus vince il derby e continua a stupire

Gialloblù piegati di misura

LEVICO TERME - Una cinica Virtus Bolzano espugna viale Lido grazie ad una rete ad inizio match dell’esperto Elis Kaptina. Una vittoria, la prima in trasferta, che regala ai bolzanini il terzo posto in classifica e affonda il Levico Terme nella zona calda della classifica.  Subito Virtus Bolzano. Davanti ad una bella cornice di pubblico è la squadra ospite a pigiare subito sull’acceleratore e al 3’ è Cremonini ad andare vicino alla marcatura con una diagonale parato a terra da Rosa. Al minuto nove prima palla gol anche per i termali con una bella conclusione di Ongaro bloccata centralmente da Bocusse. Un minuto più tardi la Virtus Bolzano trova il vantaggio: Elis Kaptina approfitta di un errore di Marini per involarsi verso la porta gialloblù e superare il numero uno di casa Rosa con un perfetto pallonetto.

levico virtus bolzano II

Il Levico Terme subisce il colpo e al 16’ ci vuole un intervento prodigioso in scivolata di Dalla Bernardina per negare la conclusione a botta sicura del solito Elis Kaptina. Attorno alla mezzora è ancora Rosa che ci deve mettere i guantoni per smanacciare in angolo una punizione velenosa di Bounou. La prima frazione si chiude con un’altra punizione, questa volta ci prova Ongaro ma Bucosse non si fa sorprendere. Nella ripresa il Levico Terme si rende subito pericoloso con un colpo di testa di Moraschi a fil di palo. Un giro di lancetta più tardi altra ghiotta occasione per i padroni di casa con Rinaldo che a tu per tu con Bocusse si allunga troppo il pallone favorendo l’uscita bassa del numero uno bolzanino. All’8 ci prova Mazzucca dalla distanza ma senza grosse pretese con la sfera che termina sul fondo. Al 17’ si rivede la Virtus Bolzano con una staffilata da posizione defilata del sempre pericoloso Elis Kaptina ma Rosa è attento deviando in angolo.

levico virtus bolzano III

Al 22’ applausi per un’azione personale di Nicolas Santuari che semina il panico nell’area bolzanina con Kicaj che lo anticipa al momento del tiro deviando la palla in angolo e sugli sviluppi dello stesso Dalla Bernadina vola in cielo ma la sua incornata esce di un soffio alla destra di Bocusse. Attorno alla mezzora altre due palle gol per i termali prima con Fracaro poi con Masetti ma in entrambe le occasioni l’estremo difensore ospite dice di no. Il finale è un assedio gialloblù; il traffico nell’area ospite è da bollino rosso ma il muro bolzanino barcolla ma non molla fino al triplice fischio finale.

Il tabellino

LEVICO TERME - VIRTUS BOLZANO 0-1

LEVICO TERME: Rosa, Marini (33’ st Pollini), Masetti, Santuari N., Raggio, Dalla Bernardina, Orsega (35’ st Gasperotti), Rinaldo (35’ st Compaore), Moraschi, Ongaro (28’ st Preknicaj), Mazzucca (12’ st Fracaro). All. Rastelli

VIRTUS BOLZANO: Bucosse, Bussi (15’ st Zandonatti), Kicaj, Busetto, Sinn, Mayr, Kaptina A., Cremonini, Bounou, Kaptina E. (42’ st Hochkofler), Isufaj (8’ st Okoli). All. Sebastiani

RETI: 10’ pt Kaptina E. (VB)

ARBITRO: Clemente Cortese di Bologna

NOTE: campo in buone condizioni. 350 spettatori circa. Ammoniti: Orsega (LT); Kaptina A., Bussi (VB). Recupero: 0’ + 5’

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE D – La Virtus vince il derby e continua a stupire

TrentoToday è in caricamento