rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

SERIE D – Il Levico si congeda dalla quarta serie con un pari

Due reti per parte sul campo della capolista Legnago

Termina con un pareggio sul campo della capolista Legnago il cammino del Levico Terme in Serie D. Il terzo pari consecutivo arriva, come detto, contro la squadra più forte del torneo, che ha cercato di indirizzare a proprio favore la partita, ma senza cogliere l’intera posta.
Ad aprire le marcature è il Legnago al 2’ con una conclusione dal limite di Baradji che sorprende Rosa. I gialloblù subiscono il colpo e faticano a rialzare la testa rischiando di capitolare in un paio di circostanze. Attorno alla mezzora ci prova Callegaro dai sedici metri ma la palla esce di poco. Qualche minuto più tardi è Ongaro che impegna Fusco, costretto a smanacciare in angolo. Nella ripresa i trentini si rendono subito pericolosi con un colpo di testa di Dalla Bernardina salvato sulla linea da Meneghetti. Al 35’, Ongaro, dopo aver colpito la traversa qualche instante prima, trova la staffilata vincente che vale l’1 a 1. Passa un minuto e il Legnago approfitta di una disattenzione difensiva per riportarsi avanti nel punteggio con Gatto. In pieno recupero arriva il meritato pareggio del Levico con Moraschi (decimo gol stagionale), lesto a ribadire in rete una palla vagante in area veneta. Da segnalare l’ottima prestazione dei giovani entrati in campo nell’arco del match: Andrea Salvadori (2004), Gabriele Nervo (2005), Luca Battisti (2005), Tommaso Zamboni (2004) e Samuele Turato (2004).

LEGNAGO – LEVICO TERME 2-2

RETI: 2’ pt Baradji (LEG), 35’ st Ongaro (LEV), 36’ st Gatto (LEG), 49’ st Moraschi (LEV).

LEGNAGO: Fusco, Sbampato (32’ st Mazzali), Musumeci, Baradji (33’ pt Marcellusi), Van Ransbeek, Gatto (36’ st Rodella), Rocco, Zarrillo Muteba, Meneghetti (6’ st Sinani), Casarotti (18’ st Travaglini A.). All. Donati

LEVICO TERME: Rosa, Pollini, Amadori, Callegaro (18’ st Nervo), Raggio, Dalla Bernardina (27’ st Zamboni), Orsega (27’ st Battisti), Santuari N., Moraschi, Ongaro, Salvadori (18’ st Turato). All. Melone

ARBITRO: Alice Gagliardi di San Benedetto del Tronto

NOTE: giornata calda e soleggiata. 500 spettatori circa. Campo in buone condizioni. Ammoniti: Rocco (LEG); Dalla Bernardina (LEV). Recupero: 1’ + 5’.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE D – Il Levico si congeda dalla quarta serie con un pari

TrentoToday è in caricamento