rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

SERIE C – Südtirol, è una domenica incrediBile! Triestina ko, altoatesini in Serie B

Grazie alla doppietta di Daniele Casiraghi, i biancorossi salgono in cadetteria. Dalla Promozione alla seconda serie, la squadra bolzanina taglia un nuovo traguardo dopo una stagione fantastica.

TRIESTE – Il Südtirol ce l’ha fatta. I biancorossi di mister Javorcic hanno battuto la Treistina e salgono così in Serie B, complice lo scivolone del Padova contro la Virtus Verona. Due a zero il risultato finale del “Rocco”, con la doppietta di Daniele Casiraghi. Bucchi schiera i suoi secondo il 4-2-3-1: Martinez tra i pali, con Rapisarda, Volta, Ligi e St. Clair in difesa. A centrocampo Crimi e Calvano, con Galazzi, Sarno e Procaccio davanti a Trotta. Solito 4-3-2-1, invece, per Javorcic: davanti a Poluzzi, difesa formata da Davi, Curto, Zaro e Malomo. A centrocampo Broh, Gatto e Moscati, con Casiraghi e Rover davanti a Odogwu.

All’11’ punizione di Galazzi e incornata di Rapisarda, palla alta. Al quarto d’ora conclusione dal limite di Malomo, con la palla che termina sul fondo. Al 22’ Broh va al tiro, ma la difesa triestina devia in corner. A cinque dal duplice fischio Odogwu tenta il tiro dal limite, che viene murato a fatica dalla difesa triestina. Al 41’ il Südtirol passa in vantaggio: Zaro recupera palla e serve Moscati. La palla finisce sui piedi di Davi prima e di Odogwu poi, che consegna a Casiraghi l’assist per la conclusione vincente del trequartista. Nel recupero Südtirol ancora pericoloso con Moscati, ma la Triestina riesce a salvarsi affannosamente in corner. Si va dunque alla ripresa, dove il Südtirol si rende subito pericoloso con una spizzata di Malomo su punizione di Casiraghi. Solo al 7’ si vede la Triestina: punizione di St Clair e palla che finisce sul palo prima di finire sui piedi di Cimi che calcia alto. Al 19’ il gol del raddoppio ospite: assist di testa da parte di Gatto per Casiraghi, che salta il portiere in uscita disperata e deposita in rete. Non succede più nulla di rilevante, con il Südtirol che si lascia andare ai meritati festeggiamenti. Dopo gli inizi in Promozione e l’approdo tra i professionisti nel 2000, il Südtirol si era guadagnato dodici anni fa la terza serie e ieri ha riscritto nuovamente la storia, al termine di una stagione d’antologia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE C – Südtirol, è una domenica incrediBile! Triestina ko, altoatesini in Serie B

TrentoToday è in caricamento