rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

SERIE C – Pazzo Trento al ‘Briamasco’. Triestina al tappeto

Chinellato e Pattarello firmano una vittoria incredibile per i gialloblù.

TRENTO – È proprio il caso di dirlo. Un pazzo Trento piega la Triestina con due gol nei minuti finali della partita. Ottava vittoria in stagione per i gialloblù di mister Parlato che dopo lo svantaggio iniziale hanno saputo attaccare a testa bassa, fino a trovare la via del gol negli ultimissimi minuti dell’incontro con due reti che hanno fatto saltare il ‘Briamasco’ di gioia.

Parlato recupera Pasquato, inizialmente in panchina, schierando invece Marchegiani tra i pali e Dionisi, Trainotti e Carini in difesa. A centrocampo Bearzotti, Caporali, Osuji e Oddi, con Belcastro a supporto di Barbuti e Bocalon.

Al 7’ ripartenza in campo aperto degli ospiti con Trotta che riceve palla in area e va al tiro di mancini, trovando la risposta di Marchegiani, che vola e respinge la conclusione. Al 23’ ospiti ancora pericolosi, con un piazzato rasoterra di Gomez che si stampa sul palo. Al 26’ gli ospiti vanno al tiro con Trotta, e Trainotti salva sulla linea di porta. Alla mezz’ora ottima uscita di Marchegiani su Galazzi dopo un traversone dall’out di destra da parte di St Clair.

Nella ripresa i biancorossi partono forte e al 51’ vanno vicini al gol con un tiro cross di Trotta, che Marchegiani salva con l’aiuto della traversa. Sul versante opposto, il Trento prova a farsi vivo con un traversone di Oddi, ma la difesa ospite spazza. Al 66’ gli ospiti passano in vantaggio con il tiro sotto misura di Gomez su invito di St Clair. Il Trento prova a reagire da subito con Caporali e Pattarello, ma la difesa ospite si fa trovare preparata. All’84’ arriva il pareggio del Trento: traversone di Pasquato e deviazione vincente del neo entrato Chinellato. Il Trento prende fiducia e la Triestina si sgonfia. Al 90’ i gialloblù ribaltano il match. Angolo di Pasquato, “torre” di Trainotti e stacco poderoso di Chinellato che trova la risposta di Offredi. La sfera resta nei pressi della porta, e Pattarello sale in cielo per il tap-in vincente.

Il Trento vince e sale a quota 36 punti in campionato, mantenendo una lunghezza di margine sulla quota playout e restando a meno tre dalla zona playoff. Sabato, alle 17.30, il match in trasferta contro il Lecco.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE C – Pazzo Trento al ‘Briamasco’. Triestina al tappeto

TrentoToday è in caricamento