rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

SERIE C – Trento, successo sfiorato contro la Virtus Verona

I gialloblù guadagnano un punto sulla zona playout

TRENTO – Pari casalingo per il Trento, che al ‘Briamasco’ ottiene un punticino contro la Virtus Verona. Nella trentaduesima sfida di campionato, sono i rigori a farla da protagonista. A quello di Zigoni, infatti, ha risposto Belcastro.
Parlato ripropone lo stesso undici che ha affrontato la Pergolettese e la partita inizia su ritmi bassi: al 18’ Bocalon incorna un corner di Belcastro senza inquadrare lo specchio della porta, mentre al 24’ Vianni calcia dal limite dell’area, trovando l’opposizione di un difensore ospite.
Al 26’ Hallfredsson calcia con il mancino dal limite dell’area indirizzando il pallone nell’angolino, ma Marchegiani è reattivo. Al 33’ gli ospiti passano in vantaggio: Zigoni va a terra dopo un contatto con Carini: l’arbitro indica il dischetto e lo stesso attaccante trasforma spedendo il pallone alla sinistra di Marchegiani.
Nella ripresa Parlato opera subito una tripla sostituzione: entrano Oddi, Barbuti e Osuji, al posto rispettivamente di Simonti, Pattarello e Vianni e il Trento parte a fionda. Al 50’ Bocalon becca la traversa, incornando il traversone di Oddi e trova l’opposizione del legno a portiere battuto. Dopo 5’ ci prova Belcastro su calcio di punizione: il suo destro sfiora l’incrocio dei pali e termina di poco sul fondo. Ancora Belcastro pericoloso al 62’, ma Sibi gli nega il gol. AL 71’ salgono a due i rigori di giornata, quando Hallfredsson interviene in ritardo su Bocalon. Sul dischetto si presenta Belcastro che fredda Sibi. I gialloblù si mettono anche alla ricerca del possibile gol del 2-1, ma la muraglia della formazione di Gigi Fresco non cede. A quota 33 punti, il Trento tornerà in campo questa domenica per la sfida contro la Triestina alle ore 14.30, sempre tra le proprie mura amiche.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE C – Trento, successo sfiorato contro la Virtus Verona

TrentoToday è in caricamento