SERIE C – Trento, i precedenti contro il Piacenza
Ben 33 gli scontri diretti tra le due formazioni, all'andata finì 0-0
TRENTO – Con otto giocatori indisponibili, mister Carmine Parlato dovrà riflettere sugli undici gialloblù titolari che stasera affronteranno il Piacenza al 'Briamasco'. Tanti i dubbi da sciogliere, troppi gli indisponibili. In un confronto che ha visto Trento e Piacenza scontrarsi ben 33 volte in passato.
Alle 18 di oggi andrà in scena un altro capitolo, dopo l'ultima sfida del 'Briamasco' targata 12 maggio 1991, quando i biancorossi s'imposero sui gialloblù per due reti a zero. Entrambe le formazioni non vincono in campionato dal mese di novembre, quindi è lecito aspettarsi una partita tirata.
Così all'andata: era il 29 agosto e il Trento debuttava in terza serie. Un esordio stagionale tutto sommato positivo, con la sfida che finì 0-0 con Cazzaro che risultò tra i migliori in campo, con un intervento prodigioso nel finale di partita che permise al Trento di ottenere il primo punticino stagionale.
Il tabellino della sfida d'andata:
PIACENZA - TRENTO 0-0 (0-0)
PIACENZA (3-4-2-1): Stucchi; Armini, Codromaz, Marchi; Parisi, Bobb, Suljic, Giordani; Corbari (11’st Gissi), Gonzi (40’st Spini); Dubickas (36’st Rabbi).
A disposizione: Pratelli, Libertazzi, Tafa, Lamesta, Burgio, Marino.
Allenatore: Cristiano Scazzola.
TRENTO (4-3-1-2): Cazzaro; Dionisi, Trainotti, Carini, Simonti; Caporali, Nunes, Osuji (15’st Pattarello); Belcastro; Chinellato (15’st Ferrara), Barbuti (34’st Galazzini).
A disposizione: Chiesa, Oddi, Scorza, Ruffo Luci, Bigica, Seno.
Allenatore: Carmine Parlato.
ARBITRO: Gemelli di Messina (Assistenti: De Nardi di Conegliano e Santarossa di Pordenone. IV Ufficiale: Emmanuele di Pisa).
NOTE: giornata calda. Spettatori 1.000 circa. Ammoniti Armini (P), Trainotti (T), Pattarello (T), Belcastro (T), Dionisi (T). Calci d’angolo 5 a 2 per il Piacenza. Recupero 1’ + 5’.