rotate-mobile
Sport

SERIE C – L’Ordine dei Giornalisti “sconcertato” per le parole del presidente del Trento

L’Odg: “I toni di Giacca violenti e offensivi”

TRENTO – Per mezzo di una nota, l’Ordine dei Giornalisti del Trentino Alto Adige “esprime sconcerto e amarezza per il linguaggio e i toni usati dal presidente del Calcio Trento, Mauro Giacca, contro alcuni giornalisti e la categoria, in generale, in occasione di una recente conferenza stampa. Esternazioni del tutto fuori luogo con toni violenti e offensivi che certamente non invitano al dialogo e alla comprensione reciproca, nel rispetto dei rispettivi ruoli”.

A tutto ciò, l’Ordine ha aggiunto: “nel ribadire la libertà di espressione e il pieno diritto di chi svolge la professione giornalistica a raccontare le notizie con adesione ai principi di verità e continenza, l’Ordine del Trentino Alto Adige esprime solidarietà ai colleghi e alle colleghe delle testate giornalistiche locali che sono stati attaccati e ribadisce il valore collettivo che riveste per la nostra comunità l’indipendenza giornalistica”.

I toni definiti violenti e offensivi usati dal presidente fanno riferimento al post Trento-Virtus Verona, quando il numero 1 gialloblù si sfogò duramente contro i giornalisti presenti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE C – L’Ordine dei Giornalisti “sconcertato” per le parole del presidente del Trento

TrentoToday è in caricamento