rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

SERIE C – Trento, il focus sull'avversaria. La Giana Erminio, dalla Promozione alla terza serie

I lombardi affronteranno i gialloblù oggi pomeriggio alle 14.30

GORGONZOLA – Fondata nel 1909 come Unione Sportiva Curte Argentia e poi rinominata nel '31 come U.S. Gorgonzola, quella che oggi conosciamo come Giana Erminio venne ribattezzata nel 1932 per onorare l'omonimo alpino di Gorgonzola che perì nel Primo Conflitto Mondiale.

Dopo anni di militanza nei campionati provinciali lombardi la storia cambiò per la formazione: nel 1985 Oreste Bamonte, l'attuale presidente, divenne patron della squadra conducendola nel giro di pochi anni dalla Promozione alla Serie C. Otto anni nei professionisti, complice anche un ripescaggio, è il biglietto da visita con cui i lombardi si presenteranno al cospetto del Trento.

Spiccano i nomi di Matteo Contini, alla quale è affidata la panchina della squadra e il portiere Zanellati (scuola Torino). Non mancano elementi d'esperienza come Riccardo Cazzola, che ha nel suo palmares 46 presenze e 4 reti con le maglie di Atalanta e Cesena, e l'attaccante Perna, al decimo anno con la divisa della Giana Erminio, con cui ha messo a segno 55 reti in terza serie in 219 presenze.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE C – Trento, il focus sull'avversaria. La Giana Erminio, dalla Promozione alla terza serie

TrentoToday è in caricamento