rotate-mobile
Sport

SERIE C – Trento, Di Taranto: “Siamo ambiziosi, la Serie B non nasce per caso”

“C’è tanto potenziale”

TRENTO – In un’intervista a L’Adige si è raccontato Corrado Di Taranto, Direttore Generale del Trento, che ha toccato diversi temi importanti in vista della prossima stagione.

Prime impressioni: “Ottime. Ho trovato una società con grandissime potenzialità, per certi versi persino inaspettate. Ho scoperto che ci sono tanti comparti del mondo Calcio Trento che hanno notevoli margini di sviluppo, penso al settore giovanile, alle attività collaterali, agli eventi. Ci sono, è vero, anche dei limiti, il primo e più evidente, riguarda le strutture. Non poter disporre di un centro sportivo proprio, di una casa del calcio Trento, sono dei vincoli significativi per una società che ha tutte le intenzioni di alzare l’asticella. Ho visto però che qualcosa si è mosso in questi ultimi giorni”.

Obiettivi: “ Il primo obiettivo a breve termine sarà sviluppare il marketing, perché è quello che ti permette di far crescere il brand, di rafforzare il legame con i tifosi, il loro senso di identificazione. In questo momento sto cercando di realizzare un accordo con l’università di Trento, proprio per il comparto marketing, per avere dei ragazzi che aiutino a migliorare il valore del marchio".

Su Seeber: “Voglio ringraziare chi mi ha preceduto, ho la massima stima di Werner Seeber, parliamo di un professionista esemplare. Ha avuto un ruolo fondamentale nel gestire la fase di passaggio dalla realtà dilettantistica a quella professionale. La commistione con la parte sportiva ha rappresentato un limite, non ci si è concentrati abbastanza sulla parte organizzativa che andava sicuramente implementata. Capisco in questo senso anche le difficoltà di Werner, immagino che il primo periodo sia stato durissimo. Ho visto quello che ha fatto, ma nello stesso tempo ho notato subito quello che c’è da fare adesso”.

Serie B: “Una serie B non nasce per caso, inoltre dobbiamo sempre ricordare che Lega Pro è una delle categorie più difficili da vincere. Ci sono da mettere in conto due variabili, il gruppo squadra e il girone. Non è detto che costruendo una grande squadra si raggiungano automaticamente certi risultati. Il Trento è una società ambiziosa, ma non voglio alimentare i sogni dei tifosi, dico solo che la strada che stiamo tracciando vuole raggiungere un traguardo importante”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE C – Trento, Di Taranto: “Siamo ambiziosi, la Serie B non nasce per caso”

TrentoToday è in caricamento