rotate-mobile
Martedì, 9 Agosto 2022
Sport

SERIE C – Trento, ufficiale Damian

Il giocatore arriva in prestito con diritto di riscatto

TRENTO – Il Trento ha ufficializzato l’innesto di Filippo Damian, che sbarca nel capoluogo in prestito con diritto di riscatto dalla Ternana.

LA SCHEDA DI FILIPPO DAMIAN

Nato a Castelfranco Veneto (Treviso) il 21 aprile 1996, Damian è un centrocampista di grande duttilità, dall’ottima struttura fisica (180 cm x 70 kg), di piede destro.
Cresce nel settore giovanile del Padova, arrivando sino alla formazione “Primavera”, con cui totalizza 23 presenze e 2 reti. Nell’estate 2014 si trasferisce al Chievo Verona e, in due stagioni, disputa 47 partite, mettendo a segno 13 reti, ancora nel campionato “Primavera”.
Nel 2016 inizia il proprio percorso nel calcio dei “grandi”: con il Como totalizza 23 presenze, realizzando 2 marcature e 1 assist. Segue l’esperienza con la Robur Siena (28 presenze), prima del trasferimento al Pordenone. Con la compagine friulana scende in campo in 21 occasioni, contribuendo in maniera significativa alla promozione in serie B dei neroverdi e al successo nella Supercoppa di serie C.
Nel 2019 passa alla Ternana, dove resterà per un biennio: nella prima stagione disputa 19 partite e realizza 2 reti, nella seconda le presenze diventano 28 (più 2 reti e 3 assist), nell’annata culminata con la promozione nel torneo cadetto della compagine umbra la vittoria nella Supercoppa di serie C.
Nella scorsa stagione ha indossato la maglia del Messina, in serie C, totalizzando 30 presenze, 1 rete e 1 assist.
Il suo score complessivo recita 151 presenze, 7 reti e 5 assist in serie C, 70 presenze e 15 reti nel campionato “Primavera”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE C – Trento, ufficiale Damian

TrentoToday è in caricamento