rotate-mobile
Sport

SERIE C – Il Südtirol nella tana della Pergolettese

Fischio d'inizio domenica alle 14.30

CREMA – Ripartirà domenica alle 14.30 il campionato del Südtirol, che affronterà in trasferta la Pergolettese dopo aver schiantato la Fidelis Andria con un sonoro 0-4 in terra andriese.

Gli altoatesini ripartiranno dunque dal risultato di Coppa e dallo 0-0 in casa del Padova, l'ultimo match prima della sosta. Sono sempre primi, i ragazzi di Javorcic, con 44 punti ottenuti in 18 partite, proprio davanti ai biancoscudati e al tandem Renate e Feralpisalò.

La Pergolettese, prossima avversaria del Südtirol, occupa la quattordicesima piazza in campionato a quota 22 punti. All'andata i lombardi si sono dovuti arrendere ai biancorossi, che si sono imposti con un gol di Beccaro.

Gli altri quattro incontri tra le due formazioni risalgono alle stagioni 2010-2011 e 2011-2012, quando la formazione lombarda si chiamava Pergocrema. Una vittoria e tre sconfitte per gli altoatesini, che dopo la vittoria dell'andata sperano in un buon risultato per continuare il trend positivo in campionato.

L'unico ex di turno sarà Alberto Alari, difensore dei cremaschi in forza al Südtirol nella stagione 2019-2020 con otto presenze in maglia biancorossa (sette in campionato e una in Coppa Italia Serie C).

Fonte: FC Südtirol

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE C – Il Südtirol nella tana della Pergolettese

TrentoToday è in caricamento