rotate-mobile
Sport

SERIE C – Il Südtirol vince ancora. Seregno k.o.

Basta un gol di Casiraghi ai biancorossi per battere la formazione lombarda.

BOLZANO – Il Südtirol batte il Seregno nella trentatreesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Al ‘Druso’ i ragazzi di Javorcic hanno superato gli ospiti con un rete di Casiraghi nei minuti iniziali della seconda frazione di gioco.

Javorcic schiera Davi, Curto, Vinetot e De Col davanti a Poluzzi, con Broh, Tait e H’Maidat a centrocampo. Voltan e Casiraghi, poi, davanti a Galuppini.
Al 10’ una serie di scambi sul lato destro dell’area del Seregno smarca H’Maidat che va alla conclusione, con la palla che termina alta. Al 18’ ci prova Voltan con una conclusione da lontano, la palla finisce sul fondo. Il Seregno si vede al 26’ con Mandorlini, il cui tiro da fuori termina abbondantemente fuori. Al 28’ brivido per il Südtirol, quando Balzano mette in area un cross forte e teso, trovando la deviazione di Vinetot sulla traversa e poi in corner. Al 35’ Voltan va al tiro, cercando la precisione più che la potenza, ma Tozzo blocca senza affanni. Al 44’ FCS vicina al gol: cross di Davi e spizzata di Casiraghi verso Galuppini che da ottima posizione calcia debolmente su Tozzo.
L’occasionissima di Galuppini porta quindi alla ripresa dove, già al 2’, il Südtirol passa in vantaggio. Un fallo su Casiraghi in area ospite costringe il direttore di gara a sancire la massima punizione. Dal dischetto lo stesso Casiraghi calcia a sinistra del portiere, Tozzo riesce a deviare sul palo ma nulla può sulla ribattuta del fantasista di casa. Poco prima del quarto d’ora i padroni di casa hanno un’altra grossa chance con De Marchi, ma Tozzo salva i suoi. Al 22’ palla in profondità per Ze Gomes, Poluzzi esce coi tempi giusti e chiude la porta.
Termina così l’incontro del ‘Druso’, con il Südtirol capace di portare a casa i tre punti dopo una partita tirata e per nulla semplice. È bastato dunque il gol di Casiraghi a portare la vittoria dalle parti di Bolzano, dove la Serie B, ormai, è solo una questione di tempo.

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE C – Il Südtirol vince ancora. Seregno k.o.

TrentoToday è in caricamento