rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Sport

SERIE C – Südtirol, altro mattoncino verso la B. Pro Sesto al tappeto

Reti di Rover e Voltan

BOLZANO – Un altro passo verso la cadetteria. Il Südtirol ha battuto ieri la Pro Sesto tra le proprie mura di casa e sale a quota 79 punti in classifica. Sono bastate due reti, tutte nel primo tempo, a consegnare i tre punti ai ragazzi di Javorcic, che nella ripresa sono andati vicini a un risultato ben più rotondo.
Javorcic schiera i suoi con l’ “albero di Natale”, con Davi, Vinetot, Zaro e De Col davanti a Poluzzi, Tait, Gatto e Broh a centrocampo, con Voltan e Rover dietro a Galuppini.
Dopo pochi secondi tiro di prima intenzione da parte di Voltan su sponda di Galuppini, ma la palla finisce alta. Al 4’ Galuppini calcia in area da sinistra, respinge un difensore, la palla va a Voltan che calcia con potenza, ma senza inquadrare il bersaglio. Al 7’ padroni di casa in vantaggio: Tait serve Galuppini in verticale che apre a sua volta per Rover. Tiro di destro da fuori e palla alle spalle del portiere ospite. Al 20’ palla interessante di Tait per Galuppini, che si libera e calcia, ma Del Frate gli dice di no. Al 25’ il raddoppio del Südtirol: Tait serve Voltan, che controlla e lascia partire un destro dalla distanza su cui Del Frate nulla può.

Si va quindi alla ripresa, dove Broh, al 3’, avanza palla al piede, serve Voltan che prova la conclusione dal limite dell'area, con la palla che viene deviata in angolo da un difensore ospite. Al 7’ padroni di casa vicini al tris: dribbling di Voltan in area e tiro di destro sul primo palo,la palla viene respinta dal montante. Al 25’ altra chance per Rover, ma Del Frate si oppone al suo tiro.
Prossimo impegno per i biancorossi, la sfida interna contro il Seregno, questa domenica alle ore 14.30.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE C – Südtirol, altro mattoncino verso la B. Pro Sesto al tappeto

TrentoToday è in caricamento