rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

SERIE C – Südtirol, solo pari contro il Lecco. Il Padova si avvicina

Una rete per parte tra la squadra di mister Javorcic e i lombardi. Ora la capolista ha solo due lunghezze di vantaggio sul Padova, ieri vittorioso

BOLZANO – Un pareggio più che sofferto per il Südtirol che pareggia al ‘Druso’ contro il Lecco. Nella trentacinquesima giornata di campionato i padroni di casa subiscono lo svantaggio sul finire della prima frazione e mettono una pezza nella ripresa con la rete di De Marchi.
De Paola schiera i lombardi secondo il 3-5-2: davanti al portiere Pissardo difesa con Celjak, Battistini, Enrici, a centrocampo Nesta, Lora, Masini, Morosini e Giudici, in avanti Buso e Petrovic. Javorcic risponde con l’”albero di Natale”: davanti a Poluzzi, difesa con Davi, Zaro, Vinetot e Malomo, in mezzo al campo Broh, Tait e H.Maidat con Galuppini e Voltan dietro a Fischnaller.
Al 2’ cross dalla sinistra di Voltan, con la difesa ospite che riesce a salvarsi. Al 17’ altro cross interessante di Voltan, su cui Galuppini manca l’appuntamento con la sfera. Il Südtirol preme forte e al 26’ Tait va al tiro su assist di Fischnaller, Pissardo para a terra. A sorpresa, gli ospiti passano in vantaggio al 41’: tiro-cross di Giudici dalla sinistra e deviazione sfortunata di Zaro. Il Südtirol reagisce al 42’ e al 45’ con Voltan e Fischnaller, ma in entrambe le occasioni la palla finisce alta.
Nella ripresa Casiraghi ci prova su calcio di punizione dopo 12’, la palla finisce tra le braccia di Pissardo. Al 26’ Zaro serve in verticale Voltan che prova il tiro da fuori, Pissardo blocca in due tempi. Gli sforzi enormi dell’FCS vengono ripagati al 42’: cross di Voltan e palla verso De Marchi, che calcia e batte Pissardo con un tiro potente. Al 45’ giocata sopraffina di De Marchi che calcia però fuori dando l’illusione del gol ai padroni di casa. Termina così l’incontro, con il Südtirol che sale a quota 83 punti. Mercoledì, al ‘Druso’, i ragazzi di Javorcic affronteranno il Padova nel ritorno della finale di Coppa Italia. La partita è in programma alle ore 20 e in diretta su Rai Sport. Domenica, invece, i biancorossi affronteranno in trasferta la Fiorenzuola.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE C – Südtirol, solo pari contro il Lecco. Il Padova si avvicina

TrentoToday è in caricamento