rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
Sport

SERIE C – Südtirol, Javorcic: “Serie B frutto del lavoro di programmazione. Padova? Mi aspetto che recuperino per i playoff”

L’allenatore croato: “Abbiamo avuto lungimiranza, competenza e la Serie B è il frutto del lavoro e della competenza calcistica”

BOLZANO – L’allenatore del Südtirol Ivan Javorcic è stato ospite della trasmissione ‘Zona Verde’, in onda su Sportchannel 214. Come riporta il sito tuttoavellino.it, queste sono state le principali dichiarazioni dell’allenatore della formazione altoatesina:

“Siamo una società che programma da anni, passo dopo passo si è migliorata, abbiamo avuto lungimiranza, competenza e la Serie B è il frutto del lavoro e della competenza calcistica, compresa le giovanili, e di un direttore sportivo che sta programmando da anni.

Non ci sono segreti, la differenza è stata fatta nel quotidiano e abbiamo raccolto tutto quello che è stato seminato in questi anni. Io sono stato bravo a mettere insieme tanti tasselli già inseriti negli anni scorsi anche da ottimi allenatori. I playoff sono una lotteria, può esserci sempre qualche sorpresa, come magari l’anno scorso con Albinoleffe e Renate, che hanno rischiato di sovvertire i pronostici.

E’ ovvio che ci sono dei favoriti, che entreranno in gioco più avanti, tanti piazze importanti che meritano la categoria superiore. L’Avellino può essere un grande protagonista, per la storia del club e per la società che ha. Hanno un grande allenatore, possono far bene. Sarà tra le favorite insieme alle altre squadre arrivate seconde.

Certamente sarà una squadra da tenere sott’occhio. Il Padova può accusare un contraccolpo? Ha giocato senza pressioni nelle ultime gare del campionato, ci ha recuperato molti punti, hanno giocato con entusiasmo, credo che avranno tempo per recuperare e smaltire la delusione e saranno protagonisti ai playoff”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE C – Südtirol, Javorcic: “Serie B frutto del lavoro di programmazione. Padova? Mi aspetto che recuperino per i playoff”

TrentoToday è in caricamento