rotate-mobile
Sport

SERIE C – Südtirol, battuta d’arresto a Piacenza

Decisiva una rete di Rabbi nel corso della prima frazione di gioco

PIACENZA – Nel turno numero ventinove, arriva la più inaspettata delle notizie. È arrivata infatti la prima battuta d’arresto del Südtirol, sul campo del Piacenza. Ai fini del risultato, è stata decisiva la rete di Rabbi nel corso dei primi 45’, in quella che si può catalogare come una normale battuta d’arresto della formazione biancorossa dopo una cavalcata magistrale nel corso di questi ultimi mesi.

Al 13’ angolo per il Südtirol e stacco di Zaro, con la palla che sfiora la traversa alla destra di Tintori. Al 21’ palla insidiosa di Voltan in area emiliana, ma nessuno raccoglie l’invito del compagno. Al 33’ arriva il gol del Piacenza: sugli sviluppi di un calcio di punizione, Rabbi stacca più in alto di tutti e batte Poluzzi. La reazione del Südtirol arriva al 45’ con Rover, che non riesce a inquadrare la porta. Nel recupero, Fabbri recupera la sfera e passa a Voltan, la cui conclusione viene deviata in corner da Tintori.

Nella ripresa succede davvero poco: al 10’ una girata di De Marchi finisce fuori bersaglio, mentre dieci minuti più tardi Sulijc tenta l’azione personale ma il suo tiro finisce alto. Nel recupero ci prova Tait con n colpo di testa ma Tintori blocca la sfera.

Termina così l’incontro, con la grande gioia del Piacenza e la delusione degli altoatesini, che per la prima volta in stagione incappano in una (normale) sconfitta.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE C – Südtirol, battuta d’arresto a Piacenza

TrentoToday è in caricamento