rotate-mobile
Sport

SERIE C – Il Südtirol batte anche il Renate. A segno De Marchi

Il gol dei biancorossi è arrivato in zona Cesarini

MEDA (MB) – Vince il Südtirol. E non è più una novità. I ragazzi di mister Javorcic hanno espugnato il ‘Città di Meda’ con una rete di De Marchi nel recupero al termine di una partita non certo avara di occasioni tra due squadre al vertice del girone A di Serie C.

Al 6’ Ermacora va al tiro da fuori dopo la battuta di un corner, la palla termina alta. Il Südtirol si vede al minuto 19 con Voltan, Pizzignacco è bravo a respingere con i pugni. Al 24’ Galuppini si guadagna e calcia un interessante calcio di punizione, che sfiora il “sette” e termina sul fondo. Al 43’ grande chance per i brianzoli: Anghileri si libera sulla destra e crossa dal fondo, Celeghini arriva sulla sfera ma non inquadra la porta difesa da Poluzzi.

Nei secondi 45’ il Südtirol alza il proprio baricentro. Al 18’ De Marchi avanza palla al piede per poi servire in area sulla destra Casiraghi, stop e tiro, Pizzignacco neutralizza. Poco prima della mezz’ora Galuppini e compagni hanno un’altra buona chance: De Marchi riceve da Gatto e con una finta manda al bar la difesa brianzola involandosi verso la porta di casa, ma il suo tiro però viene respinto da Pizzignacco. Al 31’ angolo per il Renate e stacco di Chakir, Tait “sporca” la conclusione mandando la sfera sul palo e salvando così i suoi. Si arriva così al recupero dove al 46’ il Südtirol trova il gol partita: angolo da destra di Casiraghi e stacco imperioso di De Marchi che scavalca tutti e batte Pizzignacco. Palla in rete e grandi festeggiamenti da parte dell’ambiente di casa che si gode la vittoria al termine di una partita incerta fino alla fine.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE C – Il Südtirol batte anche il Renate. A segno De Marchi

TrentoToday è in caricamento