rotate-mobile
Sport

SERIE C – Südtirol ancora in campo. Oggi al ‘Gavagnin-Nocini’ contro la Virtus Verona

La sfida è valevole per il recupero della prima giornata di ritorno

VERONA – Si giocherà oggi il recupero della prima giornata di ritorno tra Virtus Verona e Südtirol. Al ‘Gavagnin-Nocini’ di Borgo Venezia, i biancorossi sono chiamati  a proseguire la loro cavalcata trionfale in campionato. La Virtus Verona è attualmente la tredicesima forza del campionato a quota 26 punti, gli stessi di Pergolettese e Fiorenzuola. Il periodo attuale dei rossoblù, tuttavia, non è dei più floridi: nelle ultime tre partite sono arrivate altrettante sconfitte, tra l’altro senza mettere a referto alcun gol. Incoraggiante, invece, lo score del Südtirol lontano dal ‘Druso’: 27 punti in 11 gare, frutto di 8 vittorie e tre pareggi con 13 reti realizzate e solo 3 subite.

I precedenti: tre le vittorie dell’FCS, una per la squadra di Gigi Fresco e due i pareggi. All’andata prevalse di misura la formazione altoatesina, con una rete di Casiraghi su calcio di rigore.

Quattro gli ex di turno: Odogwu, cresciuto nella Virtus, ha vissuto sei stagioni in maglia rossoblù e poi una breve parentesi nella stagione 2019-2020. De Marchi ha vissuto anche lui due parentesi in maglia Virtus: prima dal dicembre 2017 al giugno 2018. Anche Marco Curto può annoverare nel suo curriculum un’esperienza con la maglia veronese, nella stagione 2019-2020. Chiude il quadro degli ex Mattia Marchi, che ha giocato tra le fila del Südtirol da gennaio 2010 a giugno 2011 e nella passata stagione da gennaio a giugno 2021.

L’arbitro dell’incontro sarà Alessandro Di Graci di Como, coadiuvato dagli assistenti Pietro Pascali di Bologna e Marco Lencioni di Lucca. Quarto uomo Stefano Nicolini di Brescia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE C – Südtirol ancora in campo. Oggi al ‘Gavagnin-Nocini’ contro la Virtus Verona

TrentoToday è in caricamento