rotate-mobile
Sport

SERIE C – Il Lecco affossa il Trento

Un secondo tempo tutto all’attacco non basta al Trento per tornare da Lecco con un risultato positivo: al “Rigamonti - Ceppi” la compagine lombarda s’impone per 2 a 1 grazie alle reti siglate nei primissimi minuti da Nesta e Morosini. Il Trento resta fermo a quota 36 in classifica, in quint’ultima posizione.

LECCO – Ennesima sconfitta per il Trento che a Lecco cade per due reti a una. I gol di Nesta e Morosini in apertura d’incontro hanno complicato e non poco la strategia dei gialloblù, che hanno provato a riaprire la partita ma senza ottenere punti dalla trasferta in terra lombarda. Mister Parlato si affida a Dionisi, Trainotti e Carini davanti alla porta di Marchegiani. A centrocampo Osuji e Belcasro operano in posizione centrale con Bearzotti e Oddi a presidiare le corsie esterne, con Pasquato a supporto di Barbuti e Bocalon.

I padroni di casa partono a fionda e al 2’ si portano in vantaggio, con un gran tiro da fuori area di Nesta che incastona la sfera all’incrocio dei pali. Al 7’ arriva anche il raddoppio: calcio piazzato da distanza siderale di Morosini e palla direttamente in rete a Marchegiani ingannato prima e battuto poi. Poco prima del quarto d’ora ci prova Buso, ma Marchegiani gli nega il gol. Al 19’ si vede il Trento per la prima volta: traversone di Oddi, sponda di Belcastro con la retroguardia di casa che allontana la sfera. Al 24’ Trainotti è costretto ad abbandonare il campo per un problema fisico e al suo posto entra in campo Seno. Al 40’ i padroni di casa restano in dieci per l’espulsione di Vasic, che si vede comminare il secondo giallo della partita ed è costretto a rientrare negli spogliatoi.

Ad inizio ripresa Pattarello rileva Dionisi e Parlato ridisegna il suo Trento secondo il 4-2-3-1. Al 56’, dopo un paio di occasioni per i padroni di casa, il Trento trova il gol che riapre la partita. Pattarello calcia da centroarea, la difesa respinge, ma Bocalon è ben appostato e piazza il tap in vincente da pochi passi. Al 65’ occasione di testa per Chinellato su cross di Oddi, con Pissardo che blocca la sfera, mentre al 73’ il nove gialloblù va vicino al gol con un diagonale che si spegne sul fondo. Al 76’ ci prova anche Osuji con un’incornata che termina a lato. Celjak scuote i suoi e porta il Lecco vicino al tris, ma all’84’ il Lecco trema quando Bocalon sfiora il palo da posizione più che invitante. Chinellato ci riprova di testa su calcio di punizione di Pasquato, ma la sfera termina fuori. La formazione di casa termina il match in nove, con il neoentrato Sperandeo che si fa espellere per aver collezionato due ammonizioni nel giro di un minuto.

Il match si conclude a favore del Lecco, mentre il Trento ornerà in campo sabato alle 17.30 per affrontare in casa la Pro Sesto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE C – Il Lecco affossa il Trento

TrentoToday è in caricamento