rotate-mobile
Sport

SERIE C – Playout, primo atto. Il Trento vince contro la Giana Erminio

Finisce tre a due per gli aquilotti, che guardano così con ottimismo al match di ritorno, in programma domenica

GORGONZOLA – Una vittoria di rimonta, una vittoria che dà morale, una vittoria a dir poco fondamentale. Questa è stata – in estrema sintesi – la partita d’andata tra Trento e Giana Erminio. Sul campo dei lombardi, i gialloblù hanno saputo reagire allo svantaggio iniziale per poi ribaltare il risultato con tre gol. Uno più importante dell’altro.

I lombardi partono forte e dopo due occasioni nei primi 10’, al 16’ arriva la rete del vantaggio, con un colpo di testa di Perico che manda la sfera all’angolino.
Il Trento non ci sta e reagisce subito con Belcastro e Osuji, ma le loro conclusioni non trovano l’effetto sperato. Al 25’ grande chance per Pasquato che si accentra e va al tiro di mancino. Doppio palo per il fantasista con la palla che viene prontamente allontanata dalla difesa.
Si va direttamente alla ripresa, al minuto 56, quando D’Anna inserisce Izzillo per Caporali. Il cambio giova eccome al Trento: al 61’ appoggio di Belcastro per il numero 19 che, dal limite dell’area, lascia partire un rasoterra chirurgico che s’insacca a fil di palo.
Al 66’ il Trento ribalta il risultato: corner dalla destra di Pasquato per la testa di capitan Trainotti. Palla all’incrocio e portiere battuto. Entrano anche Bearzotti e Ruffo Luci, e l’ex centrocampista del Bologna serve all’84’ una gran palla a Pasquato, che salta il portiere e chiude i giochi. Nel recupero non muoiono le speranze della Giana Erminio, che trova il definitivo 2-3 grazie al gol in mischia di Palazzolo.
Termina così l’incontro. Sabato 14 maggio il ritorno al ‘Briamasco’. Il Trento centrerà la salvezza se vincerà, pareggerà o perderà con una sola rete di scarto. In quel caso i gialloblù conquisteranno la permanenza in categoria in virtù del miglior piazzamento conseguito al termine della regular season.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE C – Playout, primo atto. Il Trento vince contro la Giana Erminio

TrentoToday è in caricamento