rotate-mobile
Sport

SERIE C – Il Südtirol si rialza. Poker al Fiorenzuola

Il Südtirol supera il Fiorenzuola con il punteggio di 0-4 sul terreno dello Stadio-Velodromo “Attilio Pavesi”. De Marchi, Voltan, Rover e Beccaro a segno tra le fila bolzanine

FIORENZUOLA – Doveva arrivare una reazione e una reazione è arrivata. Il Südtirol rialza la testa infliggendo un sonoro 0-4 al Fiorenzuola, un risultato che carica i ragazzi di Javorcic in vista della supersfida contro il Padova al ‘Druso’.

Tabbiani schiera il Fiorenzuola con il 4-3-3: davanti al portiere Battaiola, difesa a 4 con Danovaro, Ferri, Varoli e Dimarco. A centrocampo Oneto, Fiorini e Stronati e in avanti Giani, Mastroianni e Zunno. Javorcic risponde il consueto 4-3-2-1: Poluzzi tra i pali, De Col, Curto, Vinetot e Davi in difesa. Tait, Broh e H’Maidat a centrocampo, con Voltan e Rover a supporto dell’unica punta De Marchi.
Al 2’ destro da fuori di Rover, Battaiola para senza affanni. Al 6’ ospiti in vantaggio: cross dalla sinistra di Davi e destro potente di De Marchi che termina in rete. Intorno al 20’ si fanno vedere i padroni di casa, con un calcio di punizione di Dimarco, ma Tait è abile a sventare la minaccia. Al 23’ gli ospiti si rifanno sotto con Voltan, ma Battaiola respinge la conclusione del trequartista biancorosso. Al 28’ conclusione di De Marchi dal limite, ma la difesa di casa riesce a salvarsi in corner. Al 29’ cross di Broh per la testa di Tait, la palla termina tra le braccia dell’estremo difensore. Dopo 5’ altra buona chance per l’FCS: ripartenza rapida sulla destra di Voltan che entra in area e fa partire un diagonale potente, palla out di poco. Al 41’ il raddoppio ospite: cross di Tait e tocco di braccio da parte di Stronati. Il direttore di gara concede quindi il rigore agli ospiti, che viene trasformato da Voltan. Nella ripresa punizione di Ferri dai venti metri, la palla termina di poco sul fondo. Al 5’ buona giocata di Rover e tiro in diagonale, con la palla che si perde sul fondo. Al 10’ ci prova H’Maidat, ma il centrale spara alto sopra la traversa. Al 27’ il Südtirol firma il tris: Rover salta Varoli e lascia partire un tiro imparabile per Battaiola. Non è finita, perché al 41’ gli ospiti ottengono il poker con Beccaro, che sfrutta un errore di Battaiola e mette la palla in rete.
Questo il commento di mister Javorcic a fine partita:

“E’ stata una partita che è andata come la avevamo preparata. La squadra in settimana l’ho vista attenta e feroce. Oggi tutto questo è stato trasformato in gol. Abbiamo fatto un’ottima partita. Per me il Fiorenzuola rimane un’ottima squadra che ama giocare a calcio. Ora dobbiamo prepararci alla prossima partita. Con questa vittoria abbiamo dato un bel messaggio al campionato. Mi fa piacere perché i ragazzi meritavano una domenica come questa e mi fa piacere per Beccaro che si merita un momento come questo”.

US FIORENZUOLA- FC SÜDTIROL  0-4 (0-2) 
US FIORENZUOLA: (4-3-3): Battaiola; Danovaro, Ferri (13’ st Sartore), Varoli, Dimarco; Oneto (26’ st Piccinini), Fiorini, Stronati (33’ st Arrondini); Giani, Mastroianni (33’ st Currarino), Zunno (13’ st Bruschi).
A disposizione: Burigana, Potop, Ghisolfi, Nelli, Cavalli, Mamona, Guglieri.
Allenatore: Luca Tabbiani 
FC SÜDTIROL (4-3-2-1): Poluzzi; Davi (14’ st Fabbri), Curto, Vinetot, De Col; Tait, Broh (26’ st Moscati), H’Maidat (26’ st Eklu); Voltan (33’ st Beccaro), Rover; De Marchi (14’ st Odogwu).  
A disposizione: Meli, Malomo, Fink, Fischnaller, Galuppini, Casiraghi, Zaro.
Allenatore: Ivan Javorcic 
ARBITRO: Paolo Bitonti di Bologna     
ASSISTENTI: Cosimo Cataldo di Bergamo e Luca Testi di Livorno    
IV UFFICIALE: Andrea Rizzello di Casarano   
RETI: 0:1 6’ pt De Marchi (FCS), 0:2 41’ pt rigore Voltan (FCS), 0:3 27’ st Rover (FCS), 0:4 41’ st Beccaro (FCS)
NOTE: cielo sereno, temperatura sui 10°, campo in ottime condizioni.  
Ammoniti: 43’ pt Varoli (F), 7’ st Ferri (F).
Angoli: 2-2 (1-2). Recupero: 1’+3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE C – Il Südtirol si rialza. Poker al Fiorenzuola

TrentoToday è in caricamento