rotate-mobile
Sport

SERIE C FEMMINILE – Trento, un’altra vittoria tra le mura di casa

La formazione gialloblù piega per 2 a 0 la Vis Civitanova, conquista la settima vittoria di fila e sale a quota 52 in classifica, a meno due dalla capolista Vicenza.

MATTARELLO -  Netta vittoria per il Trento Calcio Femminile, che a Mattarello supera la Vis Civitanova nel match di recupero.

Rispetto alla vittoria nel derby contro l’Isera Spagnolli cambia metà squadra ma sono le aquilotte a fare la partita con la formazione ospite che si preoccupa di agire di rimessa. Ci prova Gastaldello, ma il suo tiro non inquadra lo specchio della porta, poi Fuganti pesca in verticale Antolini, anticipata in extremis dalla difesa marchigiana. Le ospiti si rendono pericolose con un tiro da fuori di Uzqueda, che termina alto di pochissimo. Al 38’ il Trento passa in vantaggio: conclusione da fuori area di Gastadello, Comizzoli si distende e respinge, ma sulla sfera si avventa Ale Tonelli che scaraventa in rete da due passi.
Nella ripresa il Trento spinge forte: Antolini stacca e manda alto di poco e al 51’ arriva il secondo gol dell’incontro. Ale Tonelli riceve palla sulla trequarti, avanza e, dopo aver visto l’estremo difensore avversario fuori dai pali, calcia da trenta metri e gonfia il sacco. Le occasioni per arrotondare ulteriormente il risultato ci sono, ma Varrone e Antolini non inquadrano la porta.
Settima vittoria consecutiva per il Trento, che si porta così a due sole lunghezze dalla capolista Vicenza. Domenica la trasferta in Emilia contro la SPAL.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE C FEMMINILE – Trento, un’altra vittoria tra le mura di casa

TrentoToday è in caricamento