rotate-mobile
Sport

SERIE C FEMMINILE – Solo applausi per il Trento. Vicenza ko

Le gialloblù di mister Spagnolli battono le venete e conquistano la vetta del campionato. A segno Poli ed Erlicher per le padroni di casa.

MATTARELLO – Il Trento ha battuto il Vicenza e può festeggiare meritatamente la vetta in campionato. A Mattarello le gialloblù hanno saputo reagire al momentaneo svantaggio firmato da Basso, salvo poi riprendere in mano la partita con le due marcature di Poli ed Erlicher.

Spagnolli cambia poco rispetto alla formazione che ha battuto il Riccione e ripropone nove undicesimi delle gialloblù scese in campo in terra romagnola. Chemotti a centrocampo, mentre Lenzi si prende una maglia da titolare e Antolini ed Erlicher si accomodano in panchina.
Al primo affondo il Vicenza passa in vantaggio: traversone per Basso, che sguscia dalla marcatura e batte la numero 1 di casa con un preciso colpo di testa. Al 23’, dopo aver assorbito il colpo dello svantaggio, il Trento giunge al pari: assist di Ale Tonelli per Poli, che ruba il tempo alla difesa veneta e batte Palmiero Herrera con un tiro di prima.
Nei secondi 45’ il Trento prende in mano il pallino del gioco e va all’assalto, mentre il Vicenza si preoccupa di limitare i danni. All’83’ il gol partita: Ale Tonelli salta due avversarie e crossa al centro dell’area di rigore ospite, dove Erlicher carica il mancino e gonfia la rete.
Al triplice fischio il Trento può festeggiare: la vittoria contro il Vicenza vale il primato in classifica. A due partite dalla fine del campionato, le gialloblù si trovano padroni del loro stesso destino. Il prossimo impegno per Valzogher e compagne, sarà l’insidiosa trasferta contro il Civitanova Marche in trasferta.
 





 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE C FEMMINILE – Solo applausi per il Trento. Vicenza ko

TrentoToday è in caricamento