rotate-mobile
Sport

SERIE C FEMMINILE – Il Trento sale al secondo posto. Vicenza k.o.

Doppietta di Rosa per le aquilotte di mister Spagnolli

VICENZA - Una vittoria d’oro, quella del Trento Calcio Femminile che inizia col piede giusto il 2022 battendo il Vicenza in rimonta. 1-2 il risultato finale, che proietta le gialloblù al secondo posto in classifica dietro solamente al Venezia capolista. Al 2’ cross pericoloso di Varrone, la difesa biancorossa salva in tempo su Erlicher. I ritmi sono alti e la reazione della vicentine non si fa aspettare, con un’azione personale di Kastrati il cui tiro, però, si spegne sul fondo. Al 6’ ancora Trento pericoloso con Tonelli, che di testa scalda i guantoni di Palmiero Herrera.  Il Vicenza alza il proprio baricentro e prima ci prova con basso (palla di poco fuori), poi è il turno di Cattiuzzo e di Kastrati in altre due occasioni, ma le attaccanti di casa peccano di precisione. È il momento migliore delle padroni di casa, che a cinque minuti dal duplice fischio trovano il gol: Missiaggia serve Bauce che, complice una disattenzione della retroguardia gialloblù, infila Valzogher con un pallonetto.  Si va alla ripresa, dove il Trento scende in campo con un piglio diverso. Dopo nemmeno un giro di lancetta viene ristabilita la parità, con Rosa che non lascia campo alla numero uno di casa dopo una sventagliata al millimetro da parte di Fuganti. Il tandem Fuganti-Rosa colpisce ancora a otto dalla fine: lancio in profondità per la numero 10 che batte Palmiero Herrera dopo averla messa a sedere. Il Trento gestisce il vantaggio e va vicino al tris con Tonelli che becca la traversa.  Domenica prossima arriverà il Riccione in casa delle gialloblù, ora seconde in classifica.

Il tabellino del match:

VICENZA CALCIO FEMMINILE – TRENTO CALCIO FEMMINILE 1-2 (1-0)

RETI: 40’pt Bauce (V), 1’st e 37’st Rosa (T)
VICENZA CALCIO FEMMINILE: Palmiero Herrera, Fasoli, Maddalena (25’st Sule), Missiaggia, Cattuzzo, Battilana, Kastrati, Montemezzo, Basso, Dal Bianco, Bauce (43’st Broccoli).
A disposizione: Dalla Via, Scaroni, Penzo, Lugato, Frighetto, Gobbato, Balestro.
Allenatore: Moreno Dalla Pozza.
TRENTO CALCIO FEMMINILE: Valzolgher, Varrone (31’st Antolini), L. Tonelli, Chemotti (35’st Tononi), Ruaben, Fuganti, Rosa (44’st Gastaldello), Poli, A. Tonelli, Erlicher, Lucin.
A disposizione: Callegari, Lenzi, Gastaldello, Tononi, Antolini, Torresani.
Allenatore: Max Spagnolli.
ARBITRO: Re Depaolini di Legnano.
NOTE: campo in buone condizioni. Pubblico numeroso. Ammonita Cattuzzo (V) per gioco falloso. Calci d’angolo 4 a 1 per il Trento. Recupero 1’ + 4’.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE C FEMMINILE – Il Trento sale al secondo posto. Vicenza k.o.

TrentoToday è in caricamento