rotate-mobile
Sport

SERIE C FEMMINILE – Trento, vittoria e primato

Davanti a 600 spettatori, le gialloblù superano per 3-1 la formazione sarda e si regalano anche il primato in classifica. Di Ale Tonelli, Rosa e Fuganti le marcature che hanno permesso alle gialloblù di conquistare la 19esima vittoria stagionale davanti ad una cornice di pubblico assolutamente unica per il movimento in rosa. Presente il sindaco Ianeselli in tribuna

TRENTO – Davanti al pubblico delle grandi occasioni, il Trento non ha fallito l’appuntamento con la vittoria. Al ‘Briamasco’, teatro per un giorno per la formazione gialloblù, le aquilotte hanno superato per 3-1 l’Atletico Oristano, con 600 spettatori a incitare Fuganti e compagne.

Quanto all’undici titolare, Spagnolli si è affidato al tridente Ale Tonelli, Rosa ed Erlicher, con le sue ragazze capaci di mettere sin da subito l’Atletico Oristano alle corde. All’11’ Trento in vantaggio con Ale Tonelli, che supera la numero 1 ospite con un pallonetto che becca il palo interno prima di finire in rete. Al 24’ l’Oristano trova il pareggio con Cocco, che risolve una mischia in area gialloblù e non perdona con una conclusione che termina sotto l’incrocio. Prima della fine del primo tempo, alcune buone chance per la formazione di casa con Rosa ed Erlicher (per due volte ciascuna) e con Ale Tonelli, ma si va all’intervallo sull’1-1.
Nella ripresa Spagnolli rimescola le carte e al 50’ il Trento ritorna in vantaggio grazie al pallonetto di Rosa a tu per tu con Piga. Dopo quasi 10’ arriva anche il tris che chiude la partita: Fuganti scappa di prepotenza e fulmina la numero 1 avversaria con un tiro cross che finisce in rete. Il gol chiude la partita e il Trento può festeggiare la vittoria e il primato in classifica, mentre sono da segnalare le presenze in tribuna del sindaco del capoluogo Ianeselli, l’Assessore Provinciale alla Salute Stefania Segnana e l’Assessore allo Sport del Comune di Trento Salvatore Panetta.
Prossimo impegno per le gialloblù, la sfida in trasferta contro il Portogruaro.


 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE C FEMMINILE – Trento, vittoria e primato

TrentoToday è in caricamento