rotate-mobile
Sport

SERIE C FEMMINILE – Al Trento il derby contro l’Isera

Con due reti nel primo tempo il Trento Calcio Femminile fa suo il derby tutto trentino con l’Isera al termine di un match che le gialloblu hanno condotto dall’inizio alla fine, dimostrando nella ripresa anche grande capacità di controllo delle operazioni. Il successo permette a Valzolgher e compagne di restare nella scia del Vicenza e allungare nei confronti del Venezia FC, sconfitto in casa dal Padova.

MATTARELLO  - Il Trento si aggiudica il derby contro l’Isera grazie alle reti di Varrone e di Rosa. Una partita molto combattuta, quella di Matatrello, con l’Isera che prova a giocare di rimessa e il Trento che ha in mano le redini dell’incontro.

Alla prima chance il Trento passa in vantaggio: corner dalla sinistra di Chemotti per Varrone, che stacca e insacca a fil di palo. Il Trento preme forte sull’acceleratore: al 31’ il tiro cross di Fuganti, assoluta padrona della mediana, viene bloccato da Valenti, mentre al 36’ il portiere biancorosso è assolutamente strepitoso nel respingere il bolide da fuori area di Lenzi. Al 38’ arriva il raddoppio del Trento: Varrone pesca a centro area Rosa, che fredda la numero 1 ospite con una conclusione rasoterra. Prima del duplice fischio si vede l’Isera con una percussione sulla destra di Sade, stoppata da Valzolgher che, in uscita, devia in corner.

Nella ripresa il Trento va vicino al tris: al 51’ Fuganti sfiora il tris con un piazzato ad effetto dal vertice destro dell’area di rigore, mentre tre minuti più tardi torna a bussare l’Isera. Gazzini calcia da dentro l’area di rigore, ma Valzolgher è ben piazzata e blocca. Sul rovesciamento di fronte Chemotti si trova a tu per tu con Valenti, ma il suo tiro si perde alto oltre la traversa. Al 79’ Fuganti cerca ancora la via del gol, ma Valenti è decisiva e si rifugia in corner. Il Trento sfiora nuovamente il tris con Ale Tonelli, e Valenti è brava a deviare sulla traversa il pallonetto della giocatrice gialloblù. Mercoledì Trento di nuovo in campo per il recupero della sfida contro la Vis Civitanova. Calcio d’inizio alle 14.30 a Mattarello.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE C FEMMINILE – Al Trento il derby contro l’Isera

TrentoToday è in caricamento