rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

SERIE C FEMMINILE – Trento da favola. Le gialloblù sono in Serie B

Brixen battuto per 4-1

MATTARELLO – Il Trento sale in Serie B. A Mattarello le ragazze di Spagnolli non hanno deluso le aspettative e hanno battuto per 4-1 il Brixen nell’ultima giornata di campionato, ottenendo la ventitreesima vittoria in campionato.

Al 5’ piazzato da sinistra di Fuganti che viene smanacciato da Graus in corner.  Sul ribaltamento di fronte Nischler se ne va sulla sinistra e crossa rasoterra: Valzolgher sfiora e Settecasi accompagna il pallone oltre il fondo. Al 13’ il tiro cross di Ale Tonelli mette in difficoltà l’estremo difensore altoatesino con un tiro cross bloccato in due tempi e Rosa che, per poco, non riesce nella deviazione vincente. Al quarto d’ora Trento in vantaggio: Rosa mette il turbo sulla sinistra, salta due avversarie e crossa rasoterra per Varrone, che taglia sul primo palo e poi, con uno splendido colpo di tacco, batte Graus. La gioia del vantaggio, tuttavia, dura poco: al minuto 18, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la sfera tocca il braccio di Settecasi in area gialloblu. L’arbitro indica il dischetto e Dorfmann è glaciale dagli undici metri, spiazzando Valzolgher. Pochi minuti più tardi, le gialloblù si rifanno sotto: sventagliata dalla mediana di Fuganti, Graus esce al limite dell’area e cerca il rinvio con i piedi, la sfera carambola sulla schiena di Rosa e prende la direzione della porta, con l’estremo difensore ospite che, nel tentativo di anticipare la stessa Rosa, pronta ad appoggiare in rete, devia la sfera in fondo al sacco. Il gol tarpa le ali al Brixen che al 25’ incassa il tris: imbucata di Giulia Rosa per bomber Ale Tonelli, che controlla, si gira e con una splendida conclusione mancina insacca nell’angolino più lontano. Al 37’ il poker gialloblù: assist di Ale Tonelli per Rosa che insacca all’angolino.
Il match di fatto si chiude così, con la vittoria delle gialloblù che possono così festeggiare la promozione in Serie B.

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE C FEMMINILE – Trento da favola. Le gialloblù sono in Serie B

TrentoToday è in caricamento