rotate-mobile
Sport

SERIE C FEMMINILE – Eurogol di Tononi e il Trento supera il Portogruaro

Settima vittoria in campionato per le ragazze di mister Spagnolli

MATTARELLO – Il Trento Calcio Femminile incamera la settima vittoria in campionato grazie alla vittoria per una rete a zero contro il Portogruaro.

Le aquilotte arrivano quindi alla pausa con 24 punti in campionato, restano terze in classifica e in scia alle due di testa.

Il match di Mattarello è combattuto sin dalle prime fasi. Prima Rosa e poi Tonelli si rendono pericolose, ma senza trovare la via del gol. Alla mezz'ora il risultato si sblocca. L'azione del Trento si sviluppa sulla sinistra: Tonelli serve Ruaben, cross per Tononi e palla in fondo al sacco.

Incassato lo svantaggio, il Portogruaro reagisce: a cinque minuti dalla fine un'incertezza delle padroni di casa apre uno spiraglio alle venete, che non trovano però la via del gol. Nei secondi 45' di gioco il Trento ha in mano il pallino del gioco ma non riesce a trovare il gol che può chiudere il match. Al 51' un'uscita di Comacchio sbarra la strada a Rosa a tu per tu con l'avversaria. Poi la stessa Rosa ci riprova con un pallonetto, Erlicher invece in girata e Varrone su assist di Tonelli.

Il risultato non cambia. Il Trento vince e consolida il suo terzo posto in campionato.

Il ritorno in campo è previsto per il 9 gennaio, quando Tononi e compagne affronteranno la difficile trasferta contro il Vicenza, attuale seconda forza del campionato.



TRENTO CALCIO FEMMINILE – PORTOGRUARO 1-0 (1-0)

RETE: 32’pt Tononi (T)
TRENTO CALCIO FEMMINILE: Valzolgher, Bertamini, L. Tonelli, Tononi (31’st Chemotti), Lenzi (37’st Lucin), Fuganti, A. Tonelli, Ruaben, Erlicher (49’st Settecasi), Rosa (20’st Torresani), Antolini (25’st Varrone).
A disposizione: Cultrera, Giovannini, Parisi.
Allenatore: Max Spagnolli.
PORTOGRUARO: Comacchio, Minutello, Matiz (31’st Sovran), Spollero, Scudeler, C. Gava, Furlanis, Zamberlan (13’st Molinaro), Gallo (31’st Gashi), Chies, Finotto (17’st V. Gava).
A disposizione: Piovesan, Durigon, Roveretto, Piemonte, Bigaran.
Allenatore: Giancarlo Maggio.
ARBITRO: Pizzi di Bergamo (Parisi di Trento e Villani di Rovereto).
NOTE: campo dal fondo duro. Giornata soleggiata, ma fredda.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE C FEMMINILE – Eurogol di Tononi e il Trento supera il Portogruaro

TrentoToday è in caricamento