rotate-mobile
Sport

SERIE C FEMMINILE – Il Trento torna al successo. Bologna ko

Grazie alle reti di Linda e di Ale Tonelli, le gialloblù ottengono tre punti sul campo delle rossoblù

GRANAROLO – Torna alla vittoria il Trento Calcio Femminile e lo fa sul campo del Bologna. Le buone notizie per le aquilotte, però, non si fermano a qui, grazie anche al pari della capolista Vicenza sul campo del VFC Venezia, con il primo posto che ora dista solo tre punti.

Tante le assenze alla vigilia per Spagnolli, che rispolvera dall’infermeria Erlicher dopo diversi mesi d’assenza.
Primo tempo avaro d’emozioni, con il Trento che prende in mano le redini della partita senza riuscire però a dare sufficiente ritmo, e con le padroni di casa brave a chiudere ogni spiraglio.
I secondi 45’ cambiano la partita. O meglio, il Trento continua ad avere il pallino del gioco e all’8’ si porta in vantaggio con Linda Tonelli, che riceve palla da Ale Tonelli e insacca con una conclusione precisa. Il Bologna non ci sta e al 55’ Arcamone spaventa Valzogher con un tiro che termina di poco alto, mentre al 65’ Magnusson sigla il pari con un tiro da distanza ravvicinata. Al 78’ Erlicher prova a mettersi in proprio ma Sassi la ferma in uscita. All’82’ Ale Tonelli trova il colpo da tre punti che regala la vittoria al Trento, con un tiro che si insacca sul secondo palo.
Il largo recupero consesso dal direttore di gara non permette al Bologna di rimettersi in carreggiata, mentre nelle fila trentine va segnalato il debutto di Fiamma Lucchetta. La classe 2006 si è ritagliata qualche minuto di spazio ed è un altro prodotto del settore giovanile gialloblù.
Prossimo impegno di campionato per le ragazze di mister Spagnolli, il match in via Sanseverino contro l’Atletico Oristano. Quella contro la formazione sarda si preannuncia come una giornata di festa: ingresso gratuito e aperto a tutti, senza alcuna limitazione di capienza.


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE C FEMMINILE – Il Trento torna al successo. Bologna ko

TrentoToday è in caricamento