rotate-mobile
Sport

SERIE C - Südtirol, ecco Daniele Galuppini: dalla Sampdoria con Icardi alle 51 reti in terza serie

La punta si è legata ai biancorossi fino al 30 giugno 2024

BOLZANO – È vero che, come sempre, sarà il campo a parlare. Ma intanto il Südtirol può coccolarsi il suo nuovo gioiello, Francesco Galuppini, in arrivo dalla Renate. La punta si è legata ai biancorossi fino al 30 giugno 2024 dopo essere risultato il giocatore più prolifico del girone A del campionato di Serie C.

Come ha reso noto la Società di patron Comper, non è la prima volta che Galuppini si diverte in zona gol. Nel campionato di Serie D 2016-2017, infatti, la punta aveva messo a segno 22 reti con la maglia del Ciliverghe, poi secondo in campionato.

Diversa la situazione nel campionato 2021-2022, ma solo nei numeri. Galuppini resta il capocannoniere, e a oggi ha messo a segno la bellezza di 14 gol e 6 assist, con la maglia del Renate.

Oggi è il quarto giocatore della terza serie ad aver messo a segno il numero maggiore di reti. Hanno fatto meglio di lui Brighenti della Juventus Under 23, Alessandro Cesarini del Piacenza e Rachid Arma della Virtus Verona.

Nel corso degli anni passati, Galuppini ha potuto condividere lo spogliatoio con alcuni pezzi da novanta del calcio di casa nostra. Su tutti, Mauro Icardi e Francesco Acerbi, incrociati quando vestiva rispettivamente le maglie delle formazioni Primavera di Sampdoria e Chievoverona.

Nello spogliatoio biancorosso, infine, ritroverà due vecchi compagni: Emanuele Gatto, con cui aveva giocato nella Lumezzane nella stagione 2013-2014, e Raphael Odogwu, suo compagno ai tempi del Real Vicenza.

Fonte: FC Sudtirol

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE C - Südtirol, ecco Daniele Galuppini: dalla Sampdoria con Icardi alle 51 reti in terza serie

TrentoToday è in caricamento