rotate-mobile
Sport

SERIE C – Il Trento batte l’Albinoleffe ma non riesce ad evitare i playout

Tripletta dell’ex attaccante del Venezia per i gialloblù che chiudono la regular season a quota 42 punti. Ora il doppio confronto contro la Giana Erminio. Due su tre i risultati favorevoli ai gialloblù.

ZANICA – Il Trento vince per 3-1 sul campo dell’Albinoleffe al termine di una delle migliori prove stagionali, ma non riesce ad evitare i playout. I gialloblù di mister D’Anna dovranno affrontare la Giana Erminio nel doppio confronto del 7 e del 14 maggio.
Per la partita contro i lombardi, D’Anna ha schierato i suoi con il tradizionale 3-4-2-1, con Marchegiani in porta, Dionisi, Trainotti e Carini a formare il terzetto difensivo, Caporali e Osuji in posizione centrale, con Bearzotti e Oddi sulle corsie esterne. Bocalon unica punta con Pasquato e Pattarello a supporto del ‘Doge’.

Al 2’ scambio tra Pasquato e Bocalon, il rimpallo però non favorisce gli attaccanti ospiti. All’8’ Dionisi pesca Bocalon che va al tiro, Pagno respinge. Due minuti più tardi Osuji recupera palla e pesca Pasquato, ma il suo tiro viene parato in due tempi dal portiere di casa. Al 19’ Pasquato è ancora pericoloso al termine di un’azione personale in area. Al 20’ padroni di casa in vantaggio: ripartenza firmata da Manconi, che scambia con Tomaslli e batte Marchegiani in uscita disperata. Alla mezz’ora il Trento pareggia i conti, ma il direttore di gara annulla la rete di Pasquato per una posizione di offside di Pattarello. Al 32’ fuori Pattarello per Galazzini, che tre minuti più tardi si rende subito decisivo, venendo fermato in modo irregolare nell’area di casa. Sul dischetto va Bocalon che pareggia.
Si va dunque alla ripresa, che si gioca da subito a ritmi altissimi: al 50’ ci prova Nichetti dalla corta distanza, trovando la respinta di Marchegiani. Al 57’ il Trento si fa avanti con un pericoloso cross di Bocalon, sul quale però i compagni di squadra del ‘Doge’ non si fanno trovare pronti. I padroni di casa giocano a viso aperto e al 67’ vanno vicini al gol con una gran botta dal limite di Manconi, con Marchegiani che vola e toglie la sfera dal “sette”. All’ 80’ mister D’Anna rimescola le carte e schiera i suoi secondo il 4-2-3-1. Nei tre minuti di recupero, il Trento ritrova la via del gol: al 91’ Pasquato serve di testa Chinellato, che trova Bocalon sul secondo palo ben appostato per segnare il gol dell’1-2. Non è ancora finita: due minuti più tardi il ‘Doge’ si porta a casa il pallone, dopo aver superato il portiere di casa.
Il Trento vince meritatamente, ma dovrà affontare come detto la Giaan Erminio per restare in terza serie. Appuntamento il 7 maggio a Gorgonzola, mentre il 14 si giocherà al ‘Briamasco’. Ancora ignoti, infine, gli orari dei due scontri valevoli per i playout.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE C – Il Trento batte l’Albinoleffe ma non riesce ad evitare i playout

TrentoToday è in caricamento