rotate-mobile
Sport

SERIE C – Trento, ufficiale: ecco Suciu

Il centrocampista si è legato al Trento con un accordo biennale

Il Trento ha reso noto l’innesto di Sergiu Suciu all’interno del gruppo squadra.

Suciu arriva dalla Torres a titolo definitivo e ha sottoscritto un accordo sino al 30 giugno 2024 con il club di via Sanseverino.
 

La scheda di Sergiu Suciu


Nato a Satu Mare, in Romania, l’8 maggio 1990, Suciu è un centrocampista di grande duttilità, in grado di agire sia da playmaker che da interno, dall’ottima struttura fisica (184 cm x 76 kg), di piede destro.
Cresce calcisticamente nell’Olimpia Satu Mare, prima di trasferirsi in Italia - all’età di 13 anni - dove viene immediatamente tesserato dal Torino.
Trascorre 6 stagioni nel Settore Giovanile granata, conquistando anche un terzo posto al Torneo di Viareggio 2009 e, nella medesima stagione, fa il proprio esordio in serie A nella sfida contro la Roma del 31 maggio.
Si trasferisce in prestito al Legnago, in serie C2, dove resta per metà stagione (16 presenze 1 gol), prima del ritorno al Torino, con cui disputa nuovamente il Torneo di Viareggio prima che un serio infortunio lo costringa ai box sino al termine della stagione.
Nella seconda parte dell’annata 2010 - 2011 indossa la maglia del Gubbio in serie C (9 presenze), con cui vince il girone A e conquista la promozione in serie B.
Fa dunque rientro a Torino, con cui vince il campionato di serie B totalizzando 4 presenze e 1 rete in campionato e 1 in Coppa Italia.
Resta nell’organico granata anche in serie A, scendendo in campo nel match contro il Siena, prima di trasferirsi a gennaio alla Juve Stabia in serie B (11 presenze e 1 rete). Resta in giallonero anche nella successiva stagione, totalizzando 25 presenze e mettendo a segno 2 reti nel torneo cadetto.
Successivamente indossa le maglie del Crotone (30 presenze in serie B), mentre nella stagione 2015 - 2016 si divide tra Lecce (8 presenze in serie C) e Cremonese (14 presenze in serie C).
Nel 2016 - 2017 milita nuovamente in Terza Serie con il Pordenone (40 presenze e 1 rete), per poi trasferirsi al Venezia, in serie C: in Laguna resta per tre anni, totalizzando 58 presenze e mettendo a segno 1 rete.
Dopo un’altra stagione alla Juve Stabia (serie C: 11 presenze), nell’annata 2021 - 2022 si divide tra Chindia Targoviste (Liga 1 rumena: 8 presenze) e Pistoiese (serie C), con cui disputa 15 partite e realizza 3 reti.
Nella prima parte dell’attuale annata ha militato nella Torres (serie C, girone B), totalizzando 9 presenze.
Il suo score complessivo recita 2 presenze in serie A, 8 in Liga 1 rumena, 128 presenze e 5 reti in serie B, 122 presenze e 5 reti in serie C.
Suciu sarà a disposizione di mister Tedino già per la sfida di domenica contro la Pro Vercelli e indosserà la maglia numero 34.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE C – Trento, ufficiale: ecco Suciu

TrentoToday è in caricamento