rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

SERIE C – Trento, ufficiale Sipos

Il calciatore si è legato ai gialloblù sino al 2025

Il Trento ha reso noto di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Leon Sipos, che ha sottoscritto con il club un accordo sino al 30 giugno 2025.

La scheda di Leon Sipos

Nato a Varazdin (Croazia) il 28 febbraio 2000, Sipos è un attaccante centrale dall’imponente struttura (195 cm x 84 kg), di piede destro.
Cresce calcisticamente nell’NK Varazdin, per poi trasferirsi – quattordicenne alla Dinamo Zagabria, dove resta sino al 2017, quando si trasferisce all’HNK Gorica, con cui totalizza 21 presenze e 3 reti in Prva NL (la serie B croata), oltre a due presenze in Coppa di Croazia.
Fa rientro alla Dinamo Zagabria, militando nella seconda squadra e totalizzando complessivamente 30 presenze e 6 reti in campionato, a cui vanno sommate 15 presenze e 6 reti nella Uefa Youth League affrontata con la formazione Under 19. Nel corso dell’annata esordisce anche nella massima serie croata.
Ad agosto 2020 si trasferisce in Lettonia allo Spartaks Jurmala con cui scende in campo 11 volte e realizza 2 reti in Virsliga, la massima serie lettone.
Nella stagione successiva fa ritorno in Croazia all’NK Istra, con cui totalizza 9 presenze in serie A croata, per poi sbarcare in Italia nell’estate 2021 per indossare la maglia del Catania.
Con la formazione siciliana scende in campo 18 volte e realizza 4 reti in campionato, prima del fallimento del sodalizio etneo e dell’estromissione dello stesso dal campionato.
Nella prima parte dell’attuale stagione ha vestito la maglia della Fidelis Andria, con cui ha dispuato 17 partite.
Leon Sipos indosserà la maglia numero 19 e sarà a disposizione di mister Tedino per la sfida contro la Pro Vercelli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE C – Trento, ufficiale Sipos

TrentoToday è in caricamento