rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
Sport

SERIE C – Trento, vietato sbagliare. Oggi la sfida col Renate. Fischio d’inizio alle 14.30

Gialloblù alla caccia della seconda vittoria stagionale dopo il pari di Arzignano e il ko di Mantova

TRENTO – I gialloblù tornano al ‘Briamasco’ e, alle 14.30, affronteranno il Renate, attualmente ottavo in classifica con 9 punti. La formazione di mister D’Anna è invece quattordicesima con 5 punti conquistati frutto di un successo (contro la Pro Vercelli), due pareggi (contro Triestina e Arzignano Valchiampo) e tre sconfitte (contro Juventus Next Gen, Sangiuliano City e Mantova), con uno score complessivo di 9 reti realizzate e 10 subite.

INDISPONIBILI - Out per infortunio Matteo Cazzaro, Federico Simonti, Cristian Pasquato e Lorenzo Saporetti, la lista definitiva dei convocati verrà resa nota sabato 8 ottobre sui canali ufficiali del Club.

IL RENATE - Fondato nel 1947 come Unione Sportiva Renatese e ricostituita nel 1955, il Renate ha mutato la propria denominazione nel 1961. Dopo aver sempre militato nei tornei provinciali e regionali lombardi, nel 2005 la società lombarda sale in serie D, dove resta per cinque stagioni, prima del ripescaggio tra i professionisti avvenuto nel 2010. Da allora il sodalizio brianzolo milita ininterrottamente in serie C.
Gli elementi di spicco dell’organico affidato ad Andrea Dossena, ex calciatore professionista con le maglie di Verona, Treviso, Udinese, Liverpool, Napoli, Palermo, Sunderland, Leyton Orient, Chiasso e Piacenza ed ex tecnico di Crema e Ravenna, alla sua prima stagione alla guida del Renate, sono i difensori Marco Anghileri (oltre 350 presenze in serie C con Monza, Albinoleffe e Renate), Marcello Possenti (290 presenze e 8 reti in serie C con Tritium, Lumezzane, Reggiana, Pordenone, Santarcangelo, Pro Patria, Reggina, Carrarese e Renate, 21 in serie D con il Forlì) e Jacopo Silva (10 stagioni in serie C con Piacenza, Pro Piacenza, Casertana e Renate), i centrocampisti, Luca Baldassin (210 presenze e 13 reti in serie C con Poggibonsi, Lumezzane, Padova, Messina, Lupa Roma, Viterbese, Feralpisalò, Catanzaro e Renate), Francesco Marano (16 stagioni in serie C con Juve Stabia, Aversa, Casertana, Benevento, Viterbese, Melfi, Sicula Leonzio, Como e Renate con 31 reti all’attivo) e Davide Gavazzi (7 presenze in serie A con la Sampdoria, 11 stagioni in serie B con L.R. Vicenza, Ternana, Avellino e Pordenone con 21 reti all’attivo, alla sua seconda stagione in serie C) e gli attaccanti Tommy Maistrello (225 presenze e 53 reti in serie C con Bassano Virtus, Ravenna, Vicenza, Monopoli, Fermana e Renate) e Simone Rossetti (già in serie C con Virtus Francavilla, Imolese, Modena, Matelica e Novara, alla sua seconda stagione al Renate: 135 presenze e 21 reti). I colori sociali del Renate sono il nero e l’azzurro.

EX - L’unico ex di turno del match del “Briamasco” sarà l’attaccante gialloblu Andrea Brighenti, che ha indossato la maglia del Renate nella stagione 2012 - 2013 in serie C2, disputando 34 partite e mettendo a segno 21 reti.

I PRECEDENTI - Sin qui Trento e Renate si sono affrontate complessivamente quattro volte. I due incroci in ambito professionistico risalgono alla scorsa stagione (doppio successo dei lombardi, 4 a 0 all’andata e 2 a 0 al ritorno), mentre i due precedenti in serie D risalgono all’annata 2007 - 2008 con vittoria gialloblu per 4 a 1 all’andata e pareggio a reti bianche nel match di ritorno.

DIRETTORI DI GARA - A dirigere il match tra Trento e Renate sarà Valerio Vogliacco, appartenente alla sezione di Bari, alla sua prima stagione in Can C. Sino a questo momento ha diretto 1 gara di campionato, 1 di Coppa Italia e 2 del campionato “Primavera”. Nel recente passato il fischietto pugliese ha arbitrato per tre volte il Trento in serie (contro lo Scanzorosciate nella stagione 2017 - 2018, contro il Sandonà nell’annata 2018 - 2019 e contro l’Union Clodiense nella stagione 2020 - 2021). Gli assistenti saranno Davide Santarossa e Andrea Rizzello, appartenenti rispettivamente alle sezioni di Pordenone e Casarano, con Mattia Rodighiero - della sezione di Vicenza - nelle vesti di Quarto Ufficiale.

Il programma della settima giornata.

Domenica 9 ottobre 2022.

AlbinoLeffe - Novara (ore 14.30)

Feralpisalò - Pro Vercelli (ore 14.30)

L.R. Vicenza - Pro Patria (ore 14.30)

Lecco - Sangiuliano City (ore 14.30)

Pergolettese - Padova (ore 14.30)

Piacenza - Juventus Next Gen (ore 14.30)

Pordenone - Arzignano Valchiampo (ore 14.30)

Pro Sesto - Triestina (ore 14.30)

Trento - Renate (ore 14.30)

Virtus Verona - Mantova (ore 14.30)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE C – Trento, vietato sbagliare. Oggi la sfida col Renate. Fischio d’inizio alle 14.30

TrentoToday è in caricamento