rotate-mobile
Sport

SERIE C – Trento, il focus sulla Pro Patria

Bustocchi attesi al Briamasco per la sfida con i gialloblù

Fondata nel 1919, durante la propria storia ultracentenaria l’Aurora Pro Patria 1919 ha partecipato per 14 volte alla massima serie nazionale e per 19 volte al campionato di serie B.
Sulla panchina della compagine lombarda siede da quest’anno il tecnico cileno Jorge Vargas che, dopo un’eccellente carriera da calciatore, ha guidato la “Berretti” della Reggina, Aurora Reggio, Vigor Lamezia ed è stato collaboratore tecnico di Roberto Donadoni allo Shenzhen.
Gli elementi di spicco dell’organico lombardo sono il portiere Mattia Del Favero (ex Juventus, Piacenza, Pescara e Cosenza), i difensori Manuel Lombardoni (scuola Inter, alla quinta stagione in serie C con la Pro Patria) e Lorenzo Saporetti (7 stagioni in C con Parma, Fermana, Renate, Catania e Pro Patria), i centrocampisti Giovanni Fietta (classe ’84, già in serie B con Treviso, Spezia e Como e per 17 stagioni in serie C con Treviso, Ivrea, Pizzighettone, Cremonese, Como, Renate e Pro Patria) e Luca Bertoni (190 presenze e 3 reti in serie con Südtirol e Pro Patria) e gli attaccanti Alessandro Piu (9 presenze in serie A con l’Empoli, 35 presenze e 4 reti in serie B con Spezia, Empoli e Carpi e già in serie C con Pistoiese, Arezzo e Pro Patria) e Sean Parker (ex Monopoli, Lucchese, Massese e Pro Patria in serie C), quest’ultimo ai box per infortunio. I colori sociali della Pro Patria sono il bianco e il blu. L’unico ex della sfida sarà l’attaccante gialloblu Giovanni Terrani, che ha indossato la maglia della Pro Patria in serie C nella stagione 2014-15, totalizzando 30 presenze e 5 reti tra campionato e Coppa Italia di serie C. Quella di sabato sarà la nona sfida, in terra trentina, in ambito professionistico tra le due formazioni. Il bilancio recita 6 vittorie gialloblu (l’ultima per 3 a 0 nella gara d’andata della scorsa stagione, anche se la partita venne disputata a Salò per l’indisponibilità del “Briamasco”), 1 pareggio (1 a 1 nel campionato di serie C1 1982-83) e 1 successo della Pro Patria (per 2 a 0 nel campionato di serie C 1975-76).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE C – Trento, il focus sulla Pro Patria

TrentoToday è in caricamento