rotate-mobile
Sport

SERIE C – Tedino: «Avevamo preparato una partita diversa»

«Sapevamo che non avremmo vinto tutte le partite, adesso l'importante è essere subito svegli e pronti per reagire e ripartire di slancio»

Le principali dichiarazioni di Bruno Tedino, allenatore del Trento, dopo la sconfitta interna con il Pordenone:

«Avevamo preparato una partita diversa e siamo stati meno brillanti rispetto al solito. Avremmo dovuto essere forti, rapidi e compatti e, obiettivamente, non siamo riusciti a riproporre in campo quanto era stato preparato durante una buona settimana di lavoro. Quando si inanellano tanti risultati utili consecutivi, si sprecano molte energie e oggi, probabilmente, siamo stati poco reattivi sotto l'aspetto mentale. Sapevamo che non avremmo vinto tutte le partite, adesso l'importante è essere subito svegli e pronti per reagire e ripartire di slancio.
Il match? A una squadra fortissima come il Pordenone, che ha disputato una gara intelligente, chiudendo bene gli spazi, non si possono assolutamente concedere tre ripartenze in campo aperto, vista la qualità di cui dispongono in avanti. Prima del vantaggio avversario, arrivato anche con un pizzico di fortuna, abbiamo creato anche un paio di situazione pericolose, vedi il tiro di Attys e il colpo di testa di Petrovic, che avrebbero potuto cambiare la gara, ma non ha senso parlare di questo. Dobbiamo fare autocritica, io per primo, visto che sono il responsabile della squadra, capire cosa non ha funzionato, riprendere a lavorare ancora più forte e pensare già alla partita contro il Piacenza».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE C – Tedino: «Avevamo preparato una partita diversa»

TrentoToday è in caricamento