rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

SERIE C – Trento di scena a Vercelli

I gialloblù vogliono allungare la striscia positiva

Il 2023 del Trento inizia dal “Silvio Piola” e dalla Pro Vercelli: domenica pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 14.30) i gialloblu di Bruno Tedino saranno impegnati in terra piemontese nell’impegno valevole per la 21esima giornata - la seconda del girone di ritorno - del campionato di serie C 2022 - 2023.

Tra i convocati figura anche l'ultimo arrivato, il centravanti croato Leon Sipos, tesserato nel pomeriggio di sabato. Il giocatore, cresciuto nella Dinamo Zagabria ed ex Catania e Fidelis Andria, ha sottoscritto un contratto che lo legherà ai colori gialloblu sino al 30 giugno 2025.

Il Trento, che nelle ultime due gare disputate ha raccolto 4 punti per effetto del pareggio contro il Novara (1 a 1) e il successo ottenuto contro la Juventus Next Gen il 23 dicembre al “Briamasco” (2 a 1), è attualmente 18esimo in classifica con 17 punti realizzati, in virtù di 4 vittorie (contro Pro Vercelli, Pro Patria, Lecco e Juventus Next Gen, quest’ultima al ritorno), 5 pareggi (contro Triestina, Arzignano Valchiampo, Piacenza, Pro Sesto e Novara) e 11 sconfitte (contro Juventus Next Gen - all’andata -, Sangiuliano City, Mantova, Renate, Pordenone, Pergolettese, Virtus Verona, Feralpisalò, L.R. Vicenza, Padova e AlbinoLeffe), con uno score complessivo di 21 reti realizzate e 30 subite.

La Pro Vercelli, invece, in questo momento occupa la nona posizione in graduatoria con 27 punti conquistati, frutto di 7 successi (contro Padova, all’andata, Feralpisalò, Piacenza, Virtus Verona, L.R. Vicenza, Sangiuliano City e Pordenone), 6 pareggi (contro Renate, Triestina, Pergolettese, Arzignano Valchiampo, Mantova e Lecco) e 7 sconfitte (contro Trento, Novara, Pro Patria, Pro Sesto, AlbinoLeffe, Juventus Next Gen e Padova, quest’ultima al ritorno), con uno score complessivo di 27 reti realizzate e 26 subite.

Prima del match, come disposto dalla Figc, verrà osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Gianluca Vialli, scomparso venerdì gennaio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE C – Trento di scena a Vercelli

TrentoToday è in caricamento