rotate-mobile
Sport

SERIE C – Pro Sesto-Trento, il focus sui lombardi

L’unico ex della sfida è Ferri

La Pro Sesto 1913 è stata fondata nel 2010, ereditando la tradizione sportiva dell’A.C. Pro Sesto, fondata nel 1913. Nel corso della propria storia ha militato anche per quattro stagioni in serie B, tra la fine degli anni ’40 e l’inizio degli anni ’50, conquistando per due volte anche il settimo posto nel torneo cadetto

Rientrata tra i professionisti nel 2020 a dieci anni di distanza dall’ultima esperienza, la Pro Sesto è attualmente guidata da Matteo Andreoletti, arrivato in estate sulla panchina lombarda ed ex tecnico di Seregno, Inveruno e Sanremese.
Gli elementi di spicco dell’organico milanese sono i difensori Emanuele Suagher (ex Carpi in serie A, ex Crotone, Carpi, Bari, Avellino e Cesena in serie B, ex Tritium, Pisa, Ternana, Feralpisalò e Vibonese in serie C) e Dario Toninelli (268 presenze in serie C con Latina, Bassano, Livorno, Santarcangelo, Como e Pro Sesto), i centrocampisti Mattia Corradi (299 presenze in serie C con Monza, Mezzocorona, Pro Vercelli, AlbinoLeffe, Cuneo, Arezzo, Piacenza, Modena, Feralpisalò e Pro Sesto) e Tommaso Gattoni (terza stagione alla Pro Sesto e con 230 presenze e 21 reti in serie D con Sandonà, Marano, Delta Rovigo, Caronnese e Pro Sesto) e gli attaccanti Nicolò Bruschi (di proprietà del Pisa e autore già di 7 reti in questa stagione), attualmente ai box per infortunio, Erik Gerbi (ex Pro Vercelli, Juventus Next Gen e Teramo in serie C) e Alessandro Capelli, alla seconda stagione consecutiva con la maglia della Pro Sesto.
I colori sociali della Pro Sesto sono il bianco e il celeste e la compagine lombarda gioca le gare interne allo stadio “Ernesto Breda” (capienza: 3.523 posti).
L’unico ex della partita sarà il difensore gialloblu Luca Ferri, che ha indossato la maglia della Pro Sesto per due anni in serie D, dal 2014 al 2016, totalizzando 62 presenze e mettendo a segno 1 rete.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE C – Pro Sesto-Trento, il focus sui lombardi

TrentoToday è in caricamento