rotate-mobile
Lunedì, 6 Febbraio 2023
Sport

SERIE C – Trento, ufficiale Attys

Il centrocampista arriva a titolo definitivo dalla Imolese

Il Trento ha reso noto l’acquisto di Christopher Attys. Il centrocampista arriva nel capoluogo a titolo definitivo dalla Imolese.

Contestualmente, i gialloblù hanno ceduto a titolo definitivo a Imolese Calcio 1919 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alessio Bertaso, a cui va il ringraziamento per gli sforzi profusi e l’augurio di un futuro ricco di soddisfazioni.

La scheda di Christopher Attys

Nato Parigi il 13 marzo 2001, Attys è un centrocampista centrale, in grado di agire anche come attaccante, dal fisico imponente (192 cm x 81 kg), di piede destro.

Cresce calcisticamente nel Torcy, dove resta sino al 2018, anno in cui entra nel settore giovanile dell’Inter.

Resta per due stagioni in nerazzurro, giocando prima con la formazione Under 17 e poi con la “Primavera 1” (15 presenze), per poi passare alla Spal nella stagione 2021 - 2022 dove totalizza complessivamente 27 presenze e 2 reti con la formazione “Primavera 1”, collezionando anche diverse panchine in serie B.

Nell’annata 2021 - 2022 si trasferisce in Croazia all’HNK Sibenik, compagine che milita in Hrvatska nogometna liga (la serie A croata), con cui scende in campo 20 volte in campionato (realizzando anche 1 gol) e 2 volte nella Coppa Nazionale.

Nella prima parte dell’attuale stagione ha indossato la maglia dell’Imolese: per lui 9 presenze in campionato e 2 in Coppa Italia di serie C.

Christopher Attys indosserà la maglia numero 8 e sarà a disposizione di mister Tedino per la sfida di domenica contro la Pro Vercelli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE C – Trento, ufficiale Attys

TrentoToday è in caricamento