rotate-mobile
Sport

SERIE B – Le prime impressioni di Siega: “L’impatto è stato subito positivo”

“Ho parlato con il direttore Paolo Bravo che mi ha messo una grande carica e sono contento dell’approccio con la squadra e lo staff”

BOLZANO – Le principali dichiarazioni di Nicholas Siega da nuovo giocatore del Südtirol:

“L’impatto è stato subito positivo. Quando ho saputo di questa chiamata sono stato molto onorato. Ho parlato con il direttore Paolo Bravo che mi ha messo una grande carica e sono contento dell’approccio con la squadra e lo staff. Alle spalle mi lascio una finale playoff un po’ amara per come è andata a finire, speravo in altro risultato, tuttavia è stata una bella sfida anche se non siamo riusciti a compiere il grande salto.
Negli ultimi anni ho accumulato molte presenze in B, ormai sono stabilmente in questa categoria, anche se provengo dalla gavetta avendo fatto un percorso caratterizzato da un centinaio di gare in C. Sono venuto in questa realtà per portare la mia esperienza e per metterla al servizio della squadra.
La B è una categoria sempre particolare, tutte le squadre sono sempre molto bene attrezzate e c’è sempre da lottare. Ogni partita è importante, non ci sono squadre materasso. Un campionato tosto. Nelle ultime stagioni il livello si è alzato tantissimo e anche quest’anno a livello di piazze e blasoni è come se fosse una serie A2. Bisogna lottare sempre, in ogni occasione.
Da giovane ho iniziato come esterno offensivo e nel corso della carriera mi sono adattato a più ruoli. Ultimamente sto facendo la mezzala, ruolo che mi piace tantissimo. Mi reputo una mezzala dinamica, molto propensa a giocare al calcio e ad andare a coprire lo spazio.
Come ho detto subito, l’impatto con il gruppo è stato molto positivo. Ho conosciuto dei bravissimi ragazzi, qualcuno al debutto nella categoria, tutti comunque con approccio e mentalità giusti per affrontare questa impegnativa stagione. Sono molto contento di tutto questo”.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE B – Le prime impressioni di Siega: “L’impatto è stato subito positivo”

TrentoToday è in caricamento