rotate-mobile
Sport

SERIE B – Colpo “in casa” del Südtirol: primo contratto da professionista per Heinz

Il difensore classe 2003 è un prodotto del vivaio biancorosso

BOLZANO – Si muovono i primi tasselli del calciomercato sudtirolese. Il club bolzanino ha annunciato, infatti, che Jonas Heinz ha sottoscritto il suo primo contratto da professionista, con scadenza fissata al 30 giugno 2025.

Heinz, classe 2003, è un prodotto del settore giovanile del Südtirol. Nativo di Merano, ha mosso i primi passi calcistici nel Naturno, prima di approdare al Südtirol.
Difensore, piede destro, nel corso della stagione agonistica 2021-2022 è stato costantemente aggregato alla prima squadra biancorossa, con cui ha debuttato in Coppa Italia di Serie C, collezionando 4 presenze. Ha fatto parte a più riprese della rosa dei convocati in campionato e ha giocato con la formazione Primavera-3. Ha esordito in Coppa Italia di Serie C il 15 settembre 2021 durante la partita con Giana Erminio valevole per il secondo turno.
Il club bolzanino ha usato le parole “impegno, carattere, grinta e determinazione” per descrivere Heinz, che ha giocato quattro partite di Coppa Italia Serie C. Nell’ultima parte della gara con la Juventus U23 valevole per gli “ottavi” e vinta 2-1, l’intera gara di ritorno della semifinale con la Fidelis Andria (3-1) firmando anche un assist e l’intera gara d’andata della finale con il Padova (0-0) all’Euganeo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE B – Colpo “in casa” del Südtirol: primo contratto da professionista per Heinz

TrentoToday è in caricamento