Sport

SERIE B FEMMINILE – Sconfitta pesantissima per il Trento: la Ternana vince 6-1 in casa delle trentine

Prova deludente delle ragazze di Marcolin

Il Trento Calcio Femminile, nella gara valida per la diciannovesima giornata del campionato di Serie B Femminile, perde per 1-6 la gara interna contro la Ternana giocata, a causa della concomitanza con l’impegno casalingo dell’ A.C. Trento 1921, al Centro Sportivo “O. Ceschi” di Povo. Nella prima frazione di gioco le gialloblu giocano bene, tenendo testa ad un avversario forte e ben organizzato che riesce a sbloccare la partita dopo 27’ con un gran gol di Labate dalla distanza: a trovare il pari gialloblu è Giulia Rosa che al 42’ chiude una bella triangolazione in velocità, sull’asse Bielak-Tonelli, e trafigge Ghioc con un destro preciso e potente a fil di palo. Il secondo tempo si apre sul punteggio di 1-1 ma è la Ternana a cambiare marcia e a trovare al 52’ il gol del 2-1 con Spyridonidou che controlla in area e trafigge con un sinistro preciso Valzolgher dall’altezza del dischetto del rigore. Il Trento prova a reagire ma sono le ospiti a trovare il terzo gol dopo appena tre giri di lancette con Vigliucci che, servita in area da Spyridonidou, insacca con un sinistro preciso e potente. Per le aquilotte è notte fonda: dopo appena un minuto arriva il quarto gol delle rossoverdi con Labate che sfrutta un rinvio non preciso di Valzolgher e va alla conclusione da distanza ravvicinata trovando il gol che di fatto chiude la partita. A risultato ormai acquisito la Ternana dilaga e trova con Spyridonidou, al 63’ e al 71, il quinto e sesto gol. Il prossimo impegno per le aquilotte di Silvia Marcolin è in programma domenica 12 marzo alle ore 14:30 sul campo del Cittadella Women. La replica di Trento Calcio Femminile-Ternana sarà trasmessa su RTTR, tv partner gialloblu, mercoledì 8 marzo alle 14:30.

IL TABELLINO

TRENTO CALCIO FEMMINILE – TERNANA 1-6

TRENTO CALCIO FEMMINILE: Valzolgher, Ruaben (55’ Oberhuber), L. Tonelli, Andersson, Viera Santos, Fuganti, Kuenrath, Stockner, Bielak, Tonelli (66’ Gastaldello), Rosa (81’ Antolini).

A disposizione: Callegari, Varrone, Lucin, Erlicher, Battaglioli, Torresani.

Allenatore: Mattia Bonomi

TERNANA: Ghioc, Pacioni, Discriscio, Lombardo (78’ Ponteus), Corazzi (78’ Imprezzabile), Spyridonidou, Labate, Vigliucci, Tarantino (71’ Santoro), Massimino (78’ Maffei), Fusar Poli.

A disposizione: De Bona, Sacco, Capitanelli, Maffei.

Allenatore: Fabio Melillo

ARBITRO: Maksym Frasynyak di Gallarate (Farina-Cavalli)

RETI: 27’ Labate (T), 42’ Rosa (TR), 52’ Spyridonidou (T), 55’ Vigliucci (T), 56’ Labate (T), 63’ e 71’ Spyridonidou (T)

NOTE: Campo in buone condizioni. Recupero 0 e 3

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE B FEMMINILE – Sconfitta pesantissima per il Trento: la Ternana vince 6-1 in casa delle trentine
TrentoToday è in caricamento