rotate-mobile
Sport

SERIE B FEMMINILE – Il Trento saluta con una sconfitta

Brescia vittorioso per due reti a una

Il Trento Calcio Femminile, alla trentesima e ultima giornata del campionato di Serie B, esce sconfitto per 1-2 dalla sfida giocata contro il Brescia al centro sportivo “Mantovan” di Mattarello. Sono le giallobu a partire forte e a trovare il vantaggio appena dopo 6’ di gioco con Melanie Kuenrath che, servita in area da un preciso cross di Battaglioli, controlla e batte a rete di sinistro. Le aquilotte fanno la gara e sfiorano a più riprese il secondo gol, peccando però di concretezza sottoporta ed è il Brescia, ad inizio ripresa, a trovare il pari al 48’ con un gran tiro dalla distanza di Pasquali. Il raddoppio delle ospiti arriva al 55’ con Magri che entra in area e con un destro potente da posizione defilata non lascia scampo a Callegari, trovando il gol partita.  Da sottolineare al fischio finale il prolungato applauso dei tifosi gialloblu che ringraziano le ragazze di Silvia Marcolin, riconoscendo il giusto merito ad una squadra che ha lottato fino all’ultimo per il raggiungimento dell’obiettivo salvezza, sfumato a soli 180’ dal termine della stagione regolamentare. La replica della gara odierna sarà trasmessa mercoledì alle 14:30 su RTTR, tv partner gialloblu.

IL TABELLINO

TRENTO CALCIO FEMMINILE – BRESCIA 1-2

TRENTO CALCIO FEMMINILE: Callegari, Oberhuber, L. Tonelli (46’ Lenzi), Varrone, Battaglioli, Fuganti, Kuenrath, Chemotti (62’ Ruaben), Fuganti, Stockner (46’ A. Tonelli), Bielak (46’ Lucchetta), Rosa (72’ Viera Santos).

A disposizione: Valzolgher, Erlicher, Andersson, Bertamini.

Allenatore: Silvia Marcolin

BRESCIA: Ferrari, Viscardi, Brayda, Barcella, Galbiati, Perin, Hjohlman, Farina (62’ Fracaros), Pasquali (89’ Pedrini), Magri, Bianchi (46’ Lonati).

A disposizione: Lugli, Merli, Ripamonti, Fracas, Lumina, Angoli.

Allenatore: Asciraf Seleman

ARBITRO: Kristian Bellò (Posteraro-Roncari)

AMMONIZIONI: Brayda (B), Hjohlman (B)

RETI: 6’ Kuenrath (T), 48’ Pasquali (B), 55’ Magri (B).

NOTE: Campo in buone condizioni. Recupero 0’ e 3’.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE B FEMMINILE – Il Trento saluta con una sconfitta

TrentoToday è in caricamento