rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

SERIE B FEMMINILE – Sconfitta di misura per il Trento, vince il Sassari Torres

Marcolin: «Perso nonostante una buona prestazione»

Il Trento Calcio Femminile esce sconfitto per 2-1 dall’importante sfida salvezza in casa della Sassari Torres, venendo rimontato dalle avversarie rimaste in inferiorità numerica per l’espulsione sul finire della prima frazione di gioco di Congia. Dopo un buon primo tempo in cui le aquilotte creano tanto peccando però di concretezza sotto porta e culminato con il rigore fallito da Alessandra Tonelli che al 45’ si ipnotizzare da Deiana, le giallobu passano in vantaggio al 53’ con Rosa che, servita in area da Alessandra Tonelli, batte a rete da pochi passi. Un minuto più tardi è però la Sassari Torres a pareggiare subito i conti con Crespi che dal limite dell’area piccola batte Valzolgher sfruttando al meglio un pallone vagante in area sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti. Nonostante la calciatrice in più, le aquilotte faticano e a 5’ dal termine subiscono il gol del 2-1: è la neoentrata Peddio a sfruttare alla perfezione un servizio di Poli dalla sinistra, impattando alla perfezione di testa e insaccando da pochi passi. Il prossimo impegno casalingo per le gialloblu di Silvia Marcolin è in programma domenica 5 marzo, alle ore 11, contro la Ternana.

IL TABELLINO

SASSARI TORRES -TRENTO CALCIO FEMMINILE 2-1

SASSARI TORRES: Deiana, Crespi, Tola, V. Congia, Fadini, Poli, Wagner, Iannazzo, Devoto (80’ Peddio), Adam (46’ Blasoni), Marenic.

A disposizione: Pontillo, Uzzanu, Pitittu, Congia, Pala, Marras.

Allenatore: Mauro Ardizzone

TRENTO CALCIO FEMMINILE: Valzolgher, Ruaben (63’ Battaglioli), L. Tonelli, Andersson, Viera Santos, Fuganti, Kuenrath, Stockner (85’ Gastaldello), Bielak (63’ Oberhuber), Tonelli, Rosa (67’ Ericher).

A disposizione: Callegari, Varrone, Lucin, Torresani, Chemotti, Lenzi.

Allenatore: Silvia Marcolin

ARBITRO: Michele Pasculli di Como (Pirola-Bonicelli)

RETI: 52’ Rosa (T), 54’ Crespi (S), 85’ Peddio (S).

AMMONIZIONI: 53’ Ruaben

ESPULSIONI: 45’ Congia (S)

NOTE: Campo in buone condizioni. Recupero: 1’ e 4’

LE DICHIARAZIONI POST PARTITA DELL’ALLENATRICE GIALLOBLU SILVIA MARCOLIN:

“Abbiamo purtroppo perso una partita in cui abbiamo sfoderato un’ottima prestazione: abbiamo creato i presupposti più volte per segnare ma non siamo state concrete sotto porta, il rimpianto più grande è proprio questo. Non meritavamo la sconfitta e per questo ci dobbiamo tenere stretta questa prestazione, giocando le prossime partite senza guardare la classifica”.

LE DICHIARAZIONI POST PARTITA DI GIULIA ROSA, ATTACCANTE GIALLOBLU:

“Dispiace perché era una partita che avremmo potuto vincere, però non siamo riuscite probabilmente a gestire al meglio la superiorità numerica. Era una gara fondamentale ma non dobbiamo abbassare la testa perché adesso arriveranno altre partite importanti e dovremo affrontarle tutte come fossero finali. Il mio gol? Il grande merito è di Alessandra Tonelli che mi ha servito un assist perfetto”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE B FEMMINILE – Sconfitta di misura per il Trento, vince il Sassari Torres

TrentoToday è in caricamento