rotate-mobile
Sport

SERIE B FEMMINILE – Cinquina del Genoa al Trento

Pesante sconfitta per le gialloblù nello scontro salvezza

ARENZANO (Genova) – Pesante sconfitta del Trento, che perde 5-2 sul campo del Genoa. Nonostante una buona prima frazione di gioco, le gialloblù non sono riuscite a portare a casa la posta in palio, subendo invece una sconfitta difficile da digerire. Le gialloblù partono forte con un tiro dal limite di Gastaldello che sfiora il palo alla sinistra di Macera. Al 4’ ospiti vive con un cross pericoloso di Bielak, ma la difesa genoana sventa la minaccia. Al 9’ il meritato vantaggio del Trento, grazie ad Alessandra Tonelli che s’inserisce in area e trova la rete con un preciso tiro a giro. Dopo soli 6’ il Genoa pareggia con un colpo di testa di Bettalli, che batte Valzogher da posizione ravvicinata. Il Trento non ci sta e al 17’ Bielas va al tiro con un preciso diagonale, che viene deviato in corner dalla formazione di casa. Il trento ha altre due chance con Alessandra Tonelli e con Rosa, ma la porta di Macera sembra stregata. A gonfiarsi, invece, è la rete della porta difesa da Valzogher: al 34’ il Genoa si porta in vantaggio grazie a un calcio di punizione di Tortarolo, sul quale Campora si avventa e spiazza Valzogher. Al 41’le rossoblù trovano il tris grazie a Bargi, che sfrutta un rimpallo, per battere Valzogher da due passi. Nella ripresa il Genoa segna il poker con un tap-in vincente di Monetini che insacca da due passi raccogliendo un cross perfetto dalla destra di Tortarolo. Al 62’ ci prova Bielak che viene murata al momento del tiro dalla retroguardia del Genoa. Le aquilotte non si perdono d’animo e al 66’ accorciano le distanze con un eurogol di Alessandra Tonelli che, dal versante destro, quasi dalla linea di fondo, trova l’angolo impossibile alle spalle di Macera siglando la doppietta personale. Al 72’ sono di nuovo le gialloblu ad andare vicine al gol con Erlicher che, sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, va al tiro sfiorando il palo. Il Trento ci crede e alza i giri del motore con Rosa che al 76’ va alla conclusione dalla destra trovando la pronta risposta di Macera. Nel momento migliore del Trento arriva però la doccia fredda: al 78’ è Caterina Bargi a segnare, da distanza ravvicinata sugli sviluppi di un corner, il gol che di fatto chiude la gara. Il match si chiude, dopo 3’ di recupero, sul punteggio di 5-2.

IL TABELLINO

GENOA-TRENTO CALCIO FEMMINILE 5-2
RETI: 9’ Tonelli (T), 15’ Bettalli (G), 34’ Campora (G), 41’ Bargi (G), 59’ Monetini (G), 66’ Tonelli (T), 78’ Bargi (G).

GENOA: Macera, Bettalli, Abate, Fernandez, Tortarolo (82’ Millqvist), Papadopoulou (73’ Lucia), Campora (82’ Gemma), Bargi, Spotorno, Monetini (69’ Parolo), Lucafo.

A disposizione: Parnoffi, Parodi, Crivelli, Perna, Dekaj, Rossi.

Allenatore: Oneto

TRENTO CALCIO FEMMINILE: Valzolgher, Ruaben (54’ Lenzi), Andersson, Tonelli L., Kuenrath, Varrone (54’ Battaglioli), Erlicher, Gastaldello (69’ Tononi), Rosa (80’ Torresani), Tonelli A, Bielak.

A disposizione: Callegari, Lucin, Settecasi, Bertamini.

Allenatore: Massimo Spagnolli.

ARBITRO: Nicolò Rodigari di Bergamo (Manuel Cavalli – Usman Ghani Arshad)
NOTE: Campo in buone condizioni.  Recupero: 0 e 3’.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE B FEMMINILE – Cinquina del Genoa al Trento

TrentoToday è in caricamento