rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

SERIE B FEMMINILE – Un buon Trento sconfitto di misura a Verona

Gol partita siglato da Dellagiacoma

VERONA – Il Trento perde di misura a Verona contro il Chievo. Fatale, alle gialloblù, la rete di Dellagiacoma dopo soli 5’. Nonostante il risultato, le trentine sono state autrici di una buona prova, peccando però di concretezza sotto porta. Le clivensi, invece, partono bene e, come detto, si portano subito in vantaggio: Dellagiacoma viene servita in area di rigore e batte Valzogher a due passi dalla porta. Al 14’ il Trento reagisce con Fuganti che calcia dal limite, ma senza inquadrare lo specchio della porta. Cinque minuti dopo grande chance per le padroni di casa con Ferrato, ma Valzogher para in modo prodigioso negando il raddoppio. Al 26’ il Chievo si rifà sotto con Massa, che calcia dal limite e stampa la sfera sulla traversa. Nella ripresa Mascanzoni toglie subito le castagne dal fuoco con un cross pericoloso che, eprò, non sortisce alcun effetto. Sul rovesciamento di fronte il Trento va vicino al pari con Alessandra Tonelli che sfrutta una ripartenza orchestrata da Fuganti ma calcia in malo modo. Al 48’ buona chance per Scuratti, ma Valzogher è nuovamente attenta. Ancora Chievo pericoloso poco dopo con uno stacco di Zanoletti, ma la sfera termina alta di pochissimo. Al 70’ ci pensa Varrone dopo una discesa sulla fascia, ma Bettineschi le dice di no. Le occasioni fioccano, ma il risultato non si schioda dall’1-0 e il Trento resta a secco: le gialloblù di mister Spagnolli sono ancora ferme a quota 3 punti, nonostante una buona prova contro le veronese di mister Venturi.

Il tabellino

CHIEVO VERONA WOMEN – TRENTO CALCIO FEMMINILE 1-0
RETI: Dallagiacoma 5’

CHIEVO VERONA WOMEN: Bettineschi, Boglioni (67’ Mele), Corrado, Zanoletti, Mascanzoni (85’ Tumoaia), Scuratti (67’ Puglisi), Kiem, Tardini, Massa (71’ Alborghetti), Ferratto (85’ Willis), Dallagiacoma.

A disposizione: Sargenti, Ventura, Oberhuber, Salaorni.

Allenatore: Giacomo Venturi

TRENTO CALCIO FEMMINILE: Valzolgher, Tonelli L., Andersson, Ruaben (80’ Bertamini), Kuenrath (80’ Tononi), Torresani (55’ Erlicher), Fuganti (64’ Chemotti), Tonelli A., Rosa (64’ Varrone), Bielak, Battaglioli.

A disposizione: Callegari, Gastaldello, Settecasi, Lucin.

Allenatore: Massimo Spagnolli.

ARBITRO: Cortese di Bologna (Omar e Davide Bignucolo di Pordenone)
NOTE: Campo in buone condizioni.  Recupero: 1’ e 3’.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE B FEMMINILE – Un buon Trento sconfitto di misura a Verona

TrentoToday è in caricamento