rotate-mobile
Sport

SERIE B FEMMINILE – Il Trento non delude contro l’Apulia Trani. Poker alle pugliesi

Grande prova da parte delle aquilotte

Il Trento Calcio Femminile, alla penultima giornata di Serie B, vince e convince sul campo dell’Apulia Trani, travolta dal poker delle aquilotte che centrano la prima vittoria esterna stagionale. Ad aprire le marcature Linda Tonelli che al 13’ raccoglie un preciso cross di Matilde Fuganti direttamente da palla inattiva e al volo trafigge il portiere di casa. Le ragazze di Silvia Marcolin fanno la partita e trovano il meritato raddoppio in chiusura di primo tempo con Melanie Kuenrath che al 45’, pescata in area da un altro preciso calcio di punizione di Fuganti, stacca di testa e gonfia la rete. Nella ripresa non cambia il copione ma, nonostante questo, sono le padrone di casa a trovare l’episodio per riaprire la gara: è Rus a trovare l’incornata vincente nel cuore dell’area, servita magistralmente su palla inattiva da Lisi. Al 72’ è Alessandra Tonelli, al termine di una bella triangolazione con Fiamma Lucchetta, ad entrare in area e rimettere la gara sul giusto binario per le aquilotte con un gran destro che gonfia la rete. Il poker gialloblu è firmato all’85’ da Hannah Bielak che controlla nel cuore dell’area un preciso cross di Lucchetta, battendo a rete di destro. La gara odierna sarà trasmessa in replica mercoledì 24 maggio alle 14:30 su RTTR, TV partner gialloblu.

IL TABELLINO

APULIA TRANI -TRENTO CALCIO FEMMINILE 1-4

APULIA TRANI: Trentadue (82’ Di Bari), Spallucci, Ventura, Bistrian, Rus, Buttiglione (54’ Campanelli), Sammarco (82’ Manzi), Riboldi, Chiapperini, La Donna (57’ Speranza), Lisi (82’ Di Cuonzo).
A disposizione: Corvasce, De Zio, Schiavone, Delcuratolo.
Allenatore: Domenico Lamia Caputo

TRENTO CALCIO FEMMINILE: Valzolgher, Oberhuber, L. Tonelli, Varrone, Chemotti, Fuganti, Kuenrath (46’ A. Tonelli), Battaglioli (75’ Viera Santos), Stockner (75’ Gastaldello [84’ Bertamini]), Rosa (64’ Lucchetta), Bielak.
A disposizione: Callegari, Ruaben, Andersson, Lenzi.
Allenatore: Silvia Marcolin

ARBITRO: Giuseppe Lascaro di Matera (Chiarillo-Laurieri)

RETI: 13’ Linda Tonelli (T), 45’ Melanie Kuenrath (T), 53’ Rus (A), 72’ A. Tonelli (T), 85’ Bielak (T).

AMMONIZIONI: Rus (A), A. Tonelli (T).

NOTE: Campo in buone condizioni. Recupero: 1’ e 4’

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE B FEMMINILE – Il Trento non delude contro l’Apulia Trani. Poker alle pugliesi

TrentoToday è in caricamento