rotate-mobile
Sport

SERIE B – Brescia-Südtirol, Greco: “Meritavamo di più”

“C’era la sensazione che i giocatori avessero gli spazi e la confidenza per andare a colpire nel momento giusto. Non ce l’abbiamo fatta, ma ci siamo andati molto vicini. Gli errori individuali hanno compromesso il match ma è quello che mi interessa meno in questo momento”

BRESCIA – Le principali dichiarazioni di Leandro Greco, allenatore del Südtirol, dopo la partita contro il Brescia:

Spiace perché abbiamo preso il raddoppio nel momento in cui avevamo in mano la partita. Non siamo stati capaci di concretizzare le occasioni avute. Meritavamo di più. Peccato. Ma torniamo a casa con tanto di buono. Nel primo non pensavo di dover stare così basso, anche se ho capito che era il modo per aiutare meglio la squadra. Immaginavo che nel lungo periodo, anche per effetto del caldo, gli spazi si sarebbero aperti e avremmo potuto dire la nostra. Così è stato, anche se non è bastato. 

C’era la sensazione che i giocatori avessero gli spazi e la confidenza per andare a colpire nel momento giusto. Non ce l’abbiamo fatta, ma ci siamo andati molto vicini. Gli errori individuali hanno compromesso il match ma è quello che mi interessa meno in questo momento. Devo lavorare sul piano umano, non considero i giocatori solo come pedine da spostare su una lavagna. Ho il materiale umano giusto per fare bene. 

Mi aspetto di restare? Questo non lo so. Ho iniziato il nuovo percorso da allenatore come vice di Javorcic, che l’anno scorso mi ha insegnato tanto. L’idea era continuare così, mi sono trovato catapultato nel ruolo di capo allenatore, ma resto a disposizione della società. 

Quando raggiungi una semifinale play off poi rimettersi in discussione non è facile, c’è una delusione da smaltire e non è solo il caso del Brescia. Nel primo tempo me l’aspettavo così, nel secondo siamo stati bravi noi e loro si sono allungati. E’ comunque una squadra forte, che può fare un campionato competitivo.”

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE B – Brescia-Südtirol, Greco: “Meritavamo di più”

TrentoToday è in caricamento