rotate-mobile
Sport

SERIE B – Südtirol-Perugia, ecco qualche statistica prima del calcio d’inizio

La partita è in programma domani alle 15

Domenica 5 marzo, in occasione del 28° turno del campionato di Serie B, l’FC Südtirol ospita allo stadio Druso di Bolzano il Perugia.

Ecco qualche statistica in vista della partita di domani, secondo i dati Opta resi noti sul sito della società:


•Il Perugia ha vinto la sua ultima partita contro una squadra neopromossa in Serie B (2-0 a gennaio contro il Bari); gli umbri non vincono due gare consecutive contro queste avversarie nella competizione da marzo 2019.
•Il Perugia ha perso tre delle quattro trasferte (1V) giocate nel 2023; soltanto la Reggina ha fatto peggio lontano da casa nel nuovo anno solare, con quattro sconfitte su quattro. 
•Il Südtirol è la squadra che ha pareggiato più partite casalinghe (otto) in questo campionato, comprese le ultime due contro Como e Palermo.
•Il Perugia non pareggia in trasferta in Serie B dallo scorso dicembre; da allora, due vittorie e quattro sconfitte per gli umbri.
Moustapha Cissé ha segnato un gol in ciascuna delle ultime due partite di campionato - con gli unici due tiri nello specchio effettuati con la maglia del Südtirol. Solo Nasti del Cosenza è più giovane dell’ex Atalanta tra i giocatori con almeno due gol segnati in questo campionato.
Tiago Casasola ha preso parte a sei gol (quattro reti, due assist) nelle ultime 10 gare di campionato; il giocatore del Perugia aveva messo lo zampino soltanto in due marcature (due passaggi vincenti) nelle precedenti 15 partite della Serie B 2022/23.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE B – Südtirol-Perugia, ecco qualche statistica prima del calcio d’inizio

TrentoToday è in caricamento